Nuova Alfa Romeo Giulia: con il suo debutto nel 2026 cambierà tutto?

Grossi cambiamenti in arrivo per il Biscione con la nuova Alfa Romeo Giulia 2026
Nuova Alfa Romeo Giulia 2026

Nuova Alfa Romeo Giulia è una delle future auto che arricchiranno la gamma del brand premium di Stellantis. Il suo debutto è previsto nel 2026 circa un anno dopo la presentazione della nuova Alfa Romeo Stelvio. Si tratterà della seconda generazione della berlina di segmento D del Biscione che nella sua attuale versione ha fatto il suo debutto sul mercato nel 2015

Grossi cambiamenti in arrivo per il Biscione con la nuova Alfa Romeo Giulia 2026

Nuova Alfa Romeo Giulia, che qui vi mostriamo in due recenti render apparsi sul web tra cui uno del designer e creatore digitale Salvatore Lepore, sarà modello di rottura rispetto al passato per il Biscione. Infatti si tratterà di una berlina coupè dal carattere decisamente sportivo che arriverà sul mercato dopo ben tre nuovi SUV e cioè Alfa Romeo Tonale, Junior e Stelvio.

Questa auto che nascerà su piattaforma STLA Large e sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Cassino dovrebbe arrivare sul mercato solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica. Al momento però non possiamo escludere del tutto che da qui al 2026 vi possa essere un cambio di rotta per il Biscione dovuto alla situazione geopolitica che potrebbe spingere il brand a vendere ancora auto con motore a combustione.

Nuova Alfa Romeo Giulia

Nuova Alfa Romeo Giulia che arriverà sul mercato entro la fine del 2026 avrà in gamma anche una versione ad alte prestazioni che si chiamerà Giulia Quadrifoglio. Questa disporrà di un motore con circa mille cavalli di potenza che quando arriverà sul mercato sarà la Alfa Romeo più potente di sempre superando anche Stelvio Quadrifoglio che debutterà un anno prima.

Sono attesi tempi di accelerazione da 0 a 100 in appena 2 secondi e velocità massima davvero notevole. I tempi di ricarica saranno da 0 a ll’80 per cento in appena 18 minuti. Ovviamente il prezzo però non sarà alla portata di tutti. Vedremo quali altre notizie emergeranno a proposito di questa futura auto dello storico marchio milanese di cui di certo sentiremo parlare a lungo.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share