Alfa Romeo Tonale: in dubbio la sede della presentazione ufficiale

Continuano i rumors sul Tonale
alfa romeo tonale

Continuano ad essere ridotte le informazioni in merito alla data di presentazione del nuovo Alfa Romeo Tonale. Il C-SUV della casa italiana è attualmente nella fase finale del suo sviluppo. Il modello, che darà il via al piano di rilancio del marchio italiano, è ancora lontano dal debutto sul mercato (fissato per giugno 2022 come preannunciato dal CEO di Alfa Romeo Imparato nei mesi scorsi).

Nel frattempo, continuano a circolare indiscrezioni in merito alla presentazione ufficiale del nuovo Alfa Romeo Tonale. Le ultime informazioni di questi giorni sembrano smentire le indiscrezioni emerse nelle ultime settimane. Per il futuro del Tonale potrebbe, quindi, esserci un ulteriore colpo di sorpresa. Dopo il ritardo del debutto, infatti, potrebbe arrivare un cambio di sede per la presentazione ufficiale.

Stellantis dice addio ai saloni dell’auto: a rischio la presentazione dell’Alfa Romeo Tonale a Ginevra?

In questi giorni sono arrivate nuove conferme in merito alla volontà di Stellantis di rinunciare in via definitiva ai saloni dell’auto, ritenuti eventi fin troppo costosi per la realtà odierna del mondo dell’auto. Di conseguenza, è a rischio la partecipazione di Alfa Romeo alla prossima edizione del Salone di Ginevra, in programma a febbraio 2022, dopo due anni d’assenza a causa della pandemia.

Le indiscrezioni delle ultime settimane indicavano nel Salone di Ginevra la sede scelta per la presentazione in pubblico, in anteprima mondiale, del nuovo Alfa Romeo Tonale. A questo punto, quindi, il C-SUV di casa Alfa Romeo dovrebbe trovare una nuova sede di presentazione. Il marchio italiano, come altri brand di Stellantis, potrebbe saltare l’evento di Ginevra, rinunciare a presentare la nuova proposta che segnerà l’avvio del programma di rilancio.

Debutto nel primo trimestre del 2022 per il Tonale

L’assenza, sempre più probabile, al Salone di Ginevra non dovrebbe comportare un cambio di programma per Alfa Romeo. Le tempistiche del progetto Alfa Romeo Tonale sono oramai definite e non cambieranno nel corso dei prossimi mesi. Il SUV sarà sul mercato entro giugno 2022, almeno per quanto riguarda l’Europa. La produzione, nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, prenderà il via entro la fine del primo trimestre del prossimo anno.

Nello stesso periodo di tempo potrebbe esserci la presentazione ufficiale. Il nuovo Alfa Romeo Tonale, infatti, potrebbe debuttare in via ufficiale nel corso delle prime settimane del nuovo anno. Resta l’ipotesi di un debutto ufficiale a febbraio 2022. In questo caso, però, Alfa Romeo potrebbe non presentarsi a Ginevra ma organizzare un evento esclusivo da dedicare al Tonale e da trasmettere in diretta streaming in tutto il mondo.

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale: in tutto il mondo nel 2022

Alfa Romeo non vuole più perdere tempo con il suo Tonale. Il nuovo C-SUV del marchio italiano, quindi, dovrebbe essere commercializzato in tutti i mercati internazionali in cui è presente Alfa Romeo (a partire dal Nord America) già entro la fine del 2022. Il Tonale segnerà il rilancio del marchio e dovrà garantire una netta accelerazione delle vendite, facendo da apripista all’arrivo dei modelli di nuova generazione del marchio ed all’elettrificazione.

Grazie al suo sistema ibrido, l’Alfa Romeo Tonale andrà a ricoprire un ruolo chiave per il futuro del marchio che, nei prossimi anni, punterà decisamente sulle soluzioni a zero emissioni per i suoi nuovi modelli. Per il momento, in attesa di notizie ufficiali, non ci resta che capire se la presentazione del Tonale avverrà effettivamente a Ginevra oppure se sarà necessario attendere un evento esclusivo di Alfa Romeo per il debutto del C-SUV.

Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo Alfa Romeo Tonale oramai sempre più vicino al debutto ufficiale.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share