Alfa Romeo Tonale: conferma definitiva sulla produzione

Ecco gli ultimi aggiornamenti sul Tonale
alfa romeo tonale

Il nuovo Alfa Romeo Tonale sarà il futuro del marchio Alfa Romeo e segnerà il primo passo del programma di rinnovamento della gamma che, come già riportato in passato, prevede il lancio di un modello all’anno fino al 2026. Il piano di Alfa Romeo è già stato approvato (ma non è ancora stato ufficializzato) ed i lavori di pre-produzione del Tonale sono oramai ultimati.

In queste ore, tra i tanti annunci legati al futuro di Maserati e al polo torinese, con Mirafiori che diventerà il nuovo riferimento assorbendo parte delle attività di Grugliasco, Stellantis ha trovato spazio anche per un’ulteriore conferma in merito all’Alfa Romeo Tonale. La crisi dei chip non porterà ad alcun ritardo nella tabella di marcia sul nuovo C-SUV. La partenza della produzione è sempre più vicina.

Alfa Romeo Tonale: si parte a marzo 2022

La produzione dell’Alfa Romeo Tonale nello stabilimento di Pomigliano d’Arco prenderà il via il prossimo marzo 2022, con alcuni mesi di ritardo rispetto a quanto aveva previsto FCA lo scorso anno. La scelta di posticipare la partenza della produzione, come noto, è legata alla volontà del CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, di massimizzare la qualità del progetto. Il Tonale dovrà rilanciare Alfa Romeo e dovrà, quindi, essere perfetto, caratterizzandosi per una qualità davvero elevata.

La crisi dei chip, destinata a continuare nei prossimi mesi, non comporterà alcun cambio di programma. Il nuovo Alfa Romeo Tonale entrerà in produzione a marzo del prossimo anno, senza rallentamenti rispetto a quanto già annunciato in precedenza. Il nuovo C-SUV è oramai pronto per conquistare il mercato internazionale e non sono previsti ulteriori ritardi.

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

La presentazione ad inizio 2022, in concessionaria da giugno

La tabella di marcia dell’Alfa Romeo Tonale è definita. La presentazione ufficiale del nuovo C-SUV è fissata per l’inizio del 2022. Con la cancellazione del Salone di Ginevra, resta da capire quale sarà la sede di presentazione del nuovo modello. Il Tonale potrebbe essere svelato in via ufficiale tra gennaio e febbraio, in occasione di un evento speciale realizzato appositamente per il lancio del SUV.

Al momento, molto probabilmente, Alfa Romeo sta valutando le varie ipotesi da seguire per scegliere la soluzione migliore per preparare al meglio il lancio del nuovo Tonale. Il SUV sarà successivamente presentato anche al di fuori dei confini europei e, in particolare, dovrebbe fare la sua comparsa negli eventi fieristici americani. Il mercato nordamericano, infatti, ricoprirà un ruolo importante per il futuro del SUV.

Per quanto riguarda il debutto commerciale, è confermato che il Tonale sarà in concessionaria a partire da giugno 2022. Nel corso della primavera, dopo la presentazione ufficiale, Alfa Romeo potrebbe aprire i preordini per la “launch edition” del SUV, probabilmente basata sulla versione ibrida del modello. Maggiori dettagli arriveranno di certo nelle prossime settimane.

Di certo, ad inizio 2022 sarà tutto pronto per l’avvio delle vendite del nuovo SUV della casa italiana. Il progetto ricoprirà un ruolo fondamentale per il futuro del marchio italiano e sarà il primo modello di nuova generazione ad arrivare sul mercato dopo diversi anni di fermo per il brand. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share