Alfa Romeo Stelvio è stato proclamato vincitore ‘Driver’s Award’ nel corso dei Carwow Awards 2018 che si sono svolti a Londra. Il vincitore del ‘Driver’s Award’ è stato selezionato dal team di esperti di carwow, che ha piazzato lo Stelvio Quadrifoglio, il più potente SUV Alfa Romeo mai creato per uso stradale, davanti a una concorrenza temibili tra cui segnaliamo anche Honda Civic Type R e Mazda MX -5. Combinando la distribuzione del peso di 50:50 con l’architettura a trazione integrale, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è alimentato da un motore a benzina Bi-Turbo V6 da 2,9 litri da 510 CV, che gli consente di raggiungere una velocità massima di 176 miglia all’ora e passa da zero a 100 km orari all’ora in soli 3,8 secondi.
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stato insignito del primo “Driver’s Award” nel prestigioso carwow awards 2018
La giuria di carwow ha commentato “Mentre l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio potrebbe non essere il primo SUV a livello di prestazioni, è sicuramente il più divertente da guidare rispetto alla maggior parte delle altre auto ed è per questo che vince il premio Driver’s Award . Andrew Tracey, direttore marketing di Alfa Romeo, ha dichiarato: “Essere riconosciuti dai premi CarWow è un enorme risultato per Alfa Romeo ed è la testimonianza della passione e della dedizione che hanno portato alla realizzazione di un bellissimo SUV sportivo con prestazioni eccezionali. L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è appena stato messo in vendita nel Regno Unito, quindi raccogliere questo ambito premio segna un inizio sorprendente per la sua storia “.
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è dotato di una tecnologia avanzata progettata per massimizzare le prestazioni dinamiche, come il sistema di controllo del dominio dello chassis Alfa D.N.A. Selettore Pro con modalità Race e quattro ruote motrici combinate con Vector Torque Vectoring. Sistemi di sicurezza innovativi, tra cui Forward Collision Warning, Freno di emergenza autonomo con riconoscimento dei pedoni e Lane Departure Warning, sono di serie su tutta la gamma e hanno contribuito all’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ad ottenere 5 stelle Euro NCAP.