Alfa Romeo Stelvio può festeggiare: un nuovo riconoscimento arriva dal Regno Unito

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio è stato proclamato vincitore ‘Driver’s Award’ nel corso dei Carwow Awards 2018 che si sono svolti a Londra. Il vincitore del ‘Driver’s Award’ è stato selezionato dal team di esperti di carwow, che ha piazzato lo Stelvio Quadrifoglio, il più potente SUV Alfa Romeo mai creato per uso stradale, davanti a una concorrenza temibili tra cui segnaliamo anche Honda Civic Type R e Mazda MX -5. Combinando la distribuzione del peso di 50:50 con l’architettura a trazione integrale, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è alimentato da un motore a benzina Bi-Turbo V6 da 2,9 litri da 510 CV, che gli consente di raggiungere una velocità massima di 176 miglia all’ora e passa da zero a 100 km orari all’ora in soli 3,8 secondi.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stato insignito del primo “Driver’s Award” nel prestigioso carwow awards 2018

La giuria di carwow ha commentato “Mentre l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio potrebbe non essere il primo SUV a livello di prestazioni, è  sicuramente il più divertente da guidare rispetto alla maggior parte delle altre auto ed è per questo che vince il premio Driver’s Award . Andrew Tracey, direttore marketing di Alfa Romeo, ha dichiarato: “Essere riconosciuti dai premi CarWow è un enorme risultato per Alfa Romeo ed è la testimonianza della passione e della dedizione che hanno portato alla realizzazione di un bellissimo SUV sportivo con prestazioni eccezionali. L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è appena stato messo in vendita nel Regno Unito, quindi raccogliere questo ambito premio segna un inizio sorprendente per la sua storia “.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è dotato di una tecnologia avanzata progettata per massimizzare le prestazioni dinamiche, come il sistema di controllo del dominio dello chassis Alfa D.N.A. Selettore Pro con modalità Race e quattro ruote motrici combinate con Vector Torque Vectoring. Sistemi di sicurezza innovativi, tra cui Forward Collision Warning, Freno di emergenza autonomo con riconoscimento dei pedoni e Lane Departure Warning, sono di serie su tutta la gamma e hanno contribuito all’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ad ottenere  5 stelle Euro NCAP.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share