Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este si mostra nel primo video ufficiale

La nuova serie speciale si mostra in azione
Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este

A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale, il nuovo Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este si mostra nel primo video ufficiale. La serie speciale a tiratura limitatissima del SUV della casa italiana è protagonista, infatti, di un nuovo spot, allegato qui di seguito, che conferma l’arrivo ufficiale sul mercato italiano. La serie speciale dello Stelvio, presentata martedì scorso, è già ordinabile in tutte le concessionarie italiane del marchio Alfa Romeo.

Il video, della durata di 30 secondi, riassume brevemente le caratteristiche del nuovo Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este mostrando in azione il modello per la prima volta in assoluto. Ecco, quindi, il nuovo video della serie speciale dedicata all’Alfa Romeo Stelvio presentata questa settimana dalla casa italiana:

Tutti i dettagli del nuovo Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este

La nuova serie speciale dell’Alfa Romeo Stelvio, ricordiamo, si ispira all’iconica 6C 2500 SS Villa d’Este, un vero e proprio pezzo di storia del marchio Alfa Romeo, prodotto in pochi esemplari, 36 in totale, nel 1949. Questa nuova versione dello Stelvio presenta alcuni elementi esclusivi puntando sulla ricercatezza del design e senza tradire l’iconica sportività del SUV della casa italiana.

Il nuovo Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este sarà realizzato in appena 85 unità per il mercato italiano. Tutte le unità della serie speciale avranno sotto al cofano il motore 2.2 turbo diesel da 210 CV abbinato al cambio automatico ed alla trazione integrale Q4. Da notare che la livrea del SUV presenta alcuni tratti esclusivi con le cornici cromate dei finestrini laterali ed i cerchi in lega leggera a cinque fori da 21 pollici.

All’interno dell’abitacolo, la dotazione di serie include le pallette al volante e i sistemi ADAS, la retrocamera e i sensori anteriori e posteriori oltre al wireless charger. Da notare anche la presenza di una plancia con ricamo e silhouette della 6C 2500 SS Villa d’Este, elementi che vanno ad impreziosire il progetto, rendendolo ancora più unico. Anche i sediolini sono inediti e presentano la scritta 6C Villa d’Este ricamata sui poggiatesta.

Come sottolineato in precedenza, il nuovo Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este è già ordinabile. Il SUV della casa italiana, infatti, può essere ordinato ad un prezzo di 73.100 euro. La serie speciale è disponibile in un’unica configurazione con una dotazione di serie molto ricca e con appena 85 esemplari disponibili all’acquisto per la clientela italiana. Maggiori dettagli sulla serie speciale arriveranno nelle prossime settimane.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
17
Share