Una splendida Alfa Romeo Spider Duetto del 1967 è attualmente in vendita su Bring a Trailer. La vettura in questione si trova a Plymouth nel Michigan. Questa auto ha subito un importante restauro nel 2015 ed è stata precedentemente venduta nello stesso sito nel 2017 prima di essere acquisito dal suo attuale venditore nel 2020.
Una splendida Alfa Romeo Spider Duetto del 1967 è attualmente in vendita su Bring a Trailer
La carrozzeria progettata da Pininfarina è rifinita in uno splendido rosso con una capote nera, con interni abbinati che si combinano per rendere questa vettura straordinaria. Altre caratteristiche esterne includono uno specchietto laterale montato sul parafango e un’antenna retrattile con paraurti e finiture cromate molto piacevoli. Ci sono alcuni piccoli difetti degni di nota, come graffi lungo il cofano del bagagliaio e guarnizioni morbide un po’ rovinate.
Un volante a tre razze è al centro della scena all’interno dell’auto, montato sul cruscotto in tinta con la carrozzeria che ospita la strumentazione e un contagiri da 8.000 giri / min. Il contachilometri mostra solo 74.000 miglia, di cui 500 sarebbero state aggiunte dall’attuale proprietario, ma il chilometraggio originale, è attualmente sconosciuto. L’intero interno è stato rifoderato in vinile nero e i tappeti sono rivestiti con tappetini in gomma con marchio Alfa Romeo.
Sotto il cofano di questa Alfa Romeo Spider Duetto del 1967, c’è un motore a quattro cilindri in linea a doppia camma da 1.570 cc che si dice sia dotato di un blocco sostitutivo e dotato di doppi carburatori Weber a tiraggio laterale. L’elenco su Bring a Trailer menziona che il motore dell’Alfa Romeo è stato ricostruito durante l’ultimo restauro.
Questo è certamente un bellissimo esemplare di un’Alfa Romeo classica che sicuramente finirà per garantire un buon prezzo al suo proprietario. Basti pensare che l’ultima offerta al momento della stesura di questo articolo è di $ 27,250 a tre giorni dalla conclusione dell’asta.
Ti potrebbe interessare: Lady Gaga: la sua Alfa Romeo Spider messa all’asta