Lady Gaga: la sua Alfa Romeo Spider messa all’asta

Lady Gaga: la sua Alfa Romeo Spider messa all'asta
Lady Gaga: la sua Alfa Romeo Spider messa all’asta

A distanza di decenni, l’Alfa Romeo Spider continua a rappresentare un classico dell’automobile. È un’auto ancora oggi altamente desiderata, indipendentemente dalla fascia d’età. Anche Lady Gaga, la nota cantante con la passione per la moda, ha anche ottimi gusti per quanto riguarda le auto. Una volta possedeva un’Alfa Romeo Spider Graduate del 1986 rossa, che ora è in palio sul sito di aste di auto online Bring a Trailer.

L’auto è stata messa all’asta senza prezzo di riserva e al momento ha un’offerta massima inferiore agli 8 mila dollari. L’asta si concluderà tra due giorni. Lady Gaga non è l’unica celebrità che ha posseduto quest’Alfa Spider. Eddie Irvine, ex pilota Ferrari in Formula 1, ha acquistato precedentemente questo modello. Infatti, questa Alfa Romeo Spider porta la firma dell’ex pilota.

L’auto presenta gli interni neri. Dello stesso colore è anche il tettuccio in tela. Nel cofano posteriore, troviamo anche la ruota di scorta, mentre il volante è marcato Nardi. La Spider della cantante ha all’attivo 54 mila miglia, l’equivalente di 86.900 chilometri. Il cambio è un manuale con cinque rapporti. Vedremo se entro le prossime 48 ore il prezzo salirà alle stelle, come quasi tutte le auto appartenute a personaggi famosi.

Alfa Romeo Spider di Lady Gaga all’asta: qualche “chicca” sulla storia di quest’auto

L’Alfa Romeo Spider messa all’asta appartenuta a Lady Gaga rappresenta la terza serie di Spider, chiamata “Aerodinamica” realizzata dal 1983 al 1990. L’edizione in vendita, però, è ulteriormente limitata: prende il nome di Graduate in America, in onore del film “Il Laureato”.

Il motore sotto al cofano è il 2.0, quattro cilindri in linea. Eroga una potenza massima di 128 cv ed è alimentata da 2 carburatori a doppio corpo. La velocità massima dichiarata è di 190 km/h. L’accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in 9.3 secondi. I freni sono idraulici a disco sulle 4 ruote con servofreno a depressione. Per le sospensioni anteriori, invece, troviamo sospensioni a ruote indipendenti con trapezi e molle elicoidali e ammortizzatori idraulici telescopici. Al posteriore, invece, abbiamo sospensioni a ponte rigido, sospensioni con ammortizzatori idraulici telescopici, barra stabilizzatrice.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
3
Share