Kimi Räikkönen è arrivato a Singapore e ha preso parte alla conferenza stampa per i piloti. Quasi subito il finlandese è stato travolto dalle domande sull’ addio alla Ferrari e sul suo passaggio dal prossimo anno in Alfa Romeo Sauber. Quando gli è stato chiesto perché Räikkönen ha deciso di passare alla Sauber, il pilota ha risposto: “Perché no? Perché lo rendi così complicato? Ho le mie ragioni per questo e fintanto che sono soddisfatto di loro, allora è un bene per me”. Poi più scherzosamente ha aggiunto “Ho deciso di firmare per Alfa Romeo Sauber per fare impazzire la stampa. ”
Kimi Raikkonen a Singapore ha rilasciato le sue prime dichiarazioni alla stampa dopo il passaggio al team Alfa Romeo Sauber
Il finlandese sapeva già in Italia durante lo scorso Gran Premio di Monza che avrebbe dovuto lasciare la Ferrari dopo questa stagione. Secondo i soliti bene informati il contratto firmato dal finlandese con Alfa Romeo Sauber prevederebbe per lui un ruolo manageriale in futuro. Sarebbe questa la cosa che alla fine avrebbe convinto il pilota ad accettare. A proposito di ciò Kimi al momento non ha voluto confermare dicendo:”Le speculazioni non le voglio commentare, Ho appena firmato per correre e spero di continuare a correre per due anni e anche oltre”.