Alfa Romeo richiama alcune Giulia e Stelvio per problemi all’ABS

Negli Stati Uniti alcune unità di Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono state richiamate per un problema all’ABS
alfa romeo giulia stelvio

Negli Stati Uniti alcune unità di Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono state richiamate per un problema all’ABS. A quanto pare questi modelli della casa automobilistica del Biscione sono stati fabbricati con centraline idrauliche del sistema antibloccaggio dei freni con una saldatura mancante o parzialmente mancante.

Il rapporto depositato presso la National Highway Traffic Safety Administration fa risalire la cronologia degli eventi al 19 aprile, quando il reparto qualità è stato informato dal fornitore di un problema verificatosi sulla linea di produzione del subfornitore. Una settimana dopo, Fiat Chrysler Automobiles ha deciso che un richiamo di sicurezza sarebbe stato della massima necessità perché il rotore e l’albero dell’HCU potevano separarsi durante la frenata, con conseguente perdita della funzionalità dell’ABS in questi modelli di Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

FCA non è a conoscenza di richieste di assistenza clienti, reclami in garanzia, rapporti sul campo, incidenti o infortuni relativi a questo problema. Sia i clienti che i concessionari statunitensi autorizzati saranno informati della campagna il 23 giugno secondo quanto dichiarato dai rappresentanti di Alfa Romeo in USA, che sostituirà l’ABS HCU con parti riparatrici assemblate al di fuori del periodo sospetto.

Sono interessate solo due berline Alfa Romeo Giulia, vetture prodotte tra il 27 febbraio 2020 e il 10 febbraio 2021. Per quanto riguarda lo Stelvio, l’Alfa Romeo è a conoscenza di sette modelli equipaggiati con questo componente, modelli prodotti dal 4 febbraio 2019 al 7 dicembre 2020. Vi aggiorneremo naturalmente nel caso in cui dovesse emergere qualche nuovo dettaglio o informazione più precisa su questo richiamo che comunque a breve sarà notificato ai diretti interessati e che comunque interessa appena 9 unità di Giulia e Stelvio vendute solo ed esclusivamente negli Stati Uniti d’America.

Ti potrebbe interessare: Svelata nelle scorse ore l’Alfa Romeo Giulia pensata appositamente per l’Arma dei Carabinieri

alfa romeo giulia stelvio
Negli Stati Uniti alcune unità di Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono state richiamate per un problema all’ABS

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia GTA in azione in un nuovo video ufficiale

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share