Alfa Romeo Racing abbandonerà i motori Ferrari a favore di Mercedes?

L’Alfa Romeo Racing potrebbe passare ai motori Mercedes abbandonando quelli Ferrari
Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing

Il futuro di Valtteri Bottas con la Mercedes è in bilico da quando George Russell ha mostrato il suo potenziale al GP di Sakhir la scorsa stagione. Di conseguenza, c’è stata una serie di indiscrezioni nel paddock secondo cui Bottas aveva avviato dei contatti con l’Alfa Romeo per quanto riguarda il sedile nel 2022, potenzialmente in sostituzione di Kimi Raikkonen.

Tuttavia, i rapporti hanno affermato che l’Alfa Romeo non sta solo cercando di inseguire un pilota Mercedes, ma anche il loro motore. Alfa Romeo, che rientra nella proprietà di Sauber Motorsports AG, è da 12 anni uno dei principali clienti della Ferrari, e questa collaborazione potrebbe giungere al termine.

Alfa Romeo Racing potrebbe stringere collaborazioni con Mercedes

Le prestazioni dei motori Ferrari sono in calo dalla stagione 2020, il che ha influito in modo significativo sugli obiettivi stagionali dell’Alfa Romeo. Sebbene le Scuderie siano riuscite a sviluppare una power unit decente per il 2021, non basta a sfidare le varie squadre in ogni fine settimana.

Quindi, secondo F1-Insider, il proprietario della Sauber, Rausing, sarebbe entusiasta di interrompere il rapporto con la Ferrari e passare alla Mercedes, la squadra più forte al momento. Alfa Romeo sta valutando tutte le opzioni possibili e sembra restia a firmare un nuovo contratto con la Ferrari. Quindi, se i colloqui con la Mercedes andranno a buon fine, l’Alfa Romeo potrebbe diventare la quinta squadra di F1 a sfoggiare un’unità di potenza Mercedes nella parte posteriore.

L’Alfa Romeo è la penultima squadra nella classifica costruttori. È davanti solo alla Haas. La squadra italiana, a un certo punto, sembrava più forte della Williams. Tuttavia, il caos visto all’Hungaroring e a Spa ha consentito alla Williams di scavalcare l’Alfa Romeo Racing.

A settembre dovrebbe essere confermata la “rosa” ufficiale dei piloti per il 2022. Non ci resta che aspettare queste settimane, molto probabilmente già a Monza sapremo qualcosa di ufficiale. Intanto, domenica, godiamoci il ritorno a Zandvoort della Formula 1, anche se il meteo non è dei migliori.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share