Alfa Romeo punta sempre di più sui canali digitali per la vendita dei suoi modelli e per raggiungere una platea di clienti sempre più grande. La pandemia, infatti, ha modificato le abitudini di consumo e sta spingendo le case costruttrici a modificare determinate strategie commerciali.
In casa Alfa Romeo, in attesa dell’avvio effettivo del programma di rilancio (si aspetta il debutto del Tonale nel 2022), si guarda la digitale come via maestra per incrementare le vendite. E’ così che il marchio sta cercando di incentivare l’utilizzo dell’Alfa Romeo E-Shop lanciato nei mesi scorsi.
La nuova piattaforma e-commerce di Alfa Romeo è, infatti, protagonista di un nuovo video promozionale in cui il marchio punta a sottolineare la convenienza dell’utilizzo del suo E-Shop per la clientela. Ecco il video in questione pubblicato da poche ore su YouTube.
Garanzia extra per chi prenota una vettura in pronta consegna sull’Alfa Romeo E-Shop
Scegliendo l’Alfa Romeo E-Shop è possibile prenotare una vettura in pronta consegna da acquistare andando a consultare gli stock disponibili nelle concessionarie della propria area. Si tratta di un sistema molto comodo per verificare le offerte, la dotazione di ogni singola vettura e valutare anche le proposte di finanziamento.
Attualmente, è possibile utilizzare l’E-Shop per acquistare vetture in pronta consegna scegliendo tra Giulietta MY 2020, Giulia e Stelvio MY2020 e MY2021 e persino Giulia e Stelvio Quadrifoglio, entrambe in versione MY 2020. Per ogni modello vengono riepilogate le caratteristiche tecniche e la dotazione.
C’è un bonus extra, disponibile senza alcun costo aggiuntivo, per chi sceglie l’Alfa Romeo E-Shop. La vettura prenotata, infatti, se acquistata potrà beneficiare di un anno di garanzia extra per un totale di 3 anni di garanzia. Si tratta di un plus non da poco anche considerando il fatto che non sono previsti costi aggiuntivi per i clienti.
Questa promozione rappresenta un primo importante passo della svolta digitale di Alfa Romeo. Oltre al potenziamento della gamma, con l’arrivo di nuovi modelli ed il rinnovamento dei modelli già sul mercato, la casa italiana sarà chiamata a rinnovarsi anche nel modo in cui si relazione alla clientela e nel modo in cui promuove i nuovi progetti.
Un approccio sempre più digitale sarà una componente essenziale per il futuro di Alfa Romeo. Staremo a vedere quali saranno le novità del brand.