Alfa Romeo Tonale: il ritardo è ufficiale, arriverà nel 2022

Il SUV arriverà con diversi mesi di ritardo
alfa romeo tonale

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, è arrivata oggi la conferma ufficiale in merito al ritardo nell’avvio della produzione e nel debutto sul mercato dell’Alfa Romeo Tonale. Il nuovo C-SUV della casa italiana, infatti, non sarà pronto per il 2021, come precedentemente annunciato dall’azienda. La conferma arriva dal nuovo CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato.

Il manager ha sottolineato: “La Tonale sarà il primo modello elettrificato del marchio Alfa Romeo e va fatta bene. Ho chiesto alcuni aggiornamenti tecnologici sulla versione ibrida plug-in per migliorarne il livello di performance grazie all’effetto della tecnologia Stellantis” Il Tonale, dalle soluzioni ibride del gruppo PSA, potrebbe ereditare motorizzazioni da 300 e 360 CV con sistema plug-in hybrid.

Stando alla nuova tabella di marcia, la produzione dell’Alfa Romeo Tonale prenderà il via entro il mese di marzo del 2022, con almeno 3-4 mesi di ritardo rispetto a quanto annunciato precedentemente dalla casa italiana. Imparato ha confermato che il lancio commerciale del nuovo Tonale è stato fissato per la prima settimana del mese di giugno.

Ricordiamo che il nuovo C-SUV di casa Alfa Romeo sarà realizzato nello stabilimento di Pomigliano d’Arco e verrà commercializzato sia in Europa che in Nord America. Per il momento, in merito al progetto non sono stati rivelati ulteriori dettagli da parte del nuovo CEO di casa Alfa Romeo. Nuove informazioni, in ogni caso, arriveranno nelle prossime settimane.

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale: presentazione nel 2021?

Resta ancora il dubbio relativo alla data di presentazione del nuovo Alfa Romeo Tonale. Il C-SUV di casa Alfa Romeo avrebbe dovuto debuttare il prossimo mese di settembre. Considerando il ritardo dell’avvio della produzione, posticipata di almeno un trimestre, anche la presentazione potrebbe tardare. Il nuovo Tonale difficilmente sarà svelato nel settembre del 2021 considerando che il lancio commerciale è previsto per il giugno del 2022.

Il nuovo Alfa Romeo Tonale potrebbe essere svelato sul finire del 2021 o addirittura nei primi mesi del 2022, magari nel corso di un ipotetico Salone di Ginevra, la cui realizzazione è tutta da confermare per via della pandemia in corso. Ricordiamo che il Tonale Concept è stato svelato da Alfa Romeo proprio a Ginevra, nel corso dell’edizione del 2019.

Per vedere su strada il modello di serie, quindi, serviranno più di tre anni rispetto alla presentazione della concept car. Nel frattempo, Alfa Romeo dovrà “cavarsela” senza alcun nuovo modello per almeno un altro anno. Staremo a vedere quali saranno le scelte del brand per il suo futuro e quali novità arriveranno nei prossimi mesi per sostenere le vendite.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share