In casa Alfa Romeo al momento sembra tutto tranquillo ma sotto traccia l’intero team del Biscione capitanato dal nuovo numero uno, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato, lavora sotto traccia a quello che sarà il futuro dello storico marchio milanese. Come sappiamo infatti la casa automobilistica del Biscione è uno dei 3 marchi premium di Stellantis insieme a Lancia e DS Automobiles e come tale nei prossimi anni sarà rilanciato con l’arrivo di numerosi nuovi modelli.
Tra le tante novità attese per il futuro di Alfa Romeo si parla anche di un’auto misteriosa
Tra questi si parla di almeno due nuovi SUV, Alfa Romeo Tonale e Brennero che dovrebbero essere lanciati sul mercato rispettivamente nel 2022 e nel 2023. Queste però non saranno le uniche novità per la casa automobilistica del Biscione che nei prossimi anni arricchirà il suo parco auto con inedite vetture tornando in segmenti di mercato in cui manca da molto tempo e debuttando in altri dove fino a questo momento la casa milanese non aveva mai messo piede.
Tra i vari modelli di cui si parla ci sarebbe anche un’auto misteriosa di cui al momento nessuno ha parlato ma che potrebbe entrare a fare parte della gamma della casa automobilistica del Biscione nei prossimi anni. Al momento non è chiaro di quale modello si possa trattare ma pare che quando finalmente sarà rivelato il nuovo piano industriale di Alfa Romeo capiremo di cosa esattamente si sta parlando. Al momento le ipotesi sono varie.
C’è chi parla di una nuova berlina che possa sostituire Giulia, altri pensano che si tratti di una sportiva inedita. Non possiamo escludere che invece la novità riguardi tutt’altro genere di auto. Non resta dunque che aspettare tra la fine dell’anno e l’inizio del prossimo. In quel periodo infatti il programma di rilancio di Alfa Romeo dovrebbe venire svelato.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Brennero: ancora incertezze sul futuro SUV compatto del Biscione che a quanto pare non sarebbe ancora stato confermato