Alfa Romeo ha introdotto in società la gamma 2021 del suo SUV Alfa Romeo Stelvio. Il SUV italiano che fa parte del segmento D arricchisce la sua offerta con l’arrivo di nuove versioni, allestimenti e altre novità con cui permettere allo Stelvio di affrontare nel migliore dei modi il nuovo anno che è alle porte.
Una delle grandi novità che presenta in anteprima l’Alfa Romeo Stelvio 2021 non è né più né meno la finitura Veloce Ti. Una finitura che si caratterizza per la combinazione di stile e sportività. Una versione per chi non vuole avventurarsi nel modello più performante e radicale che corona la gamma, lo Stelvio Quadrifoglio. Inoltre, tutti i motori che compongono la nuova offerta sono conformi alla normativa Euro 6d.
La gamma Stelvio 2021 debutta con cerchi in lega da 21 pollici dal design completamente nuovo. Fino ad ora era possibile optare solo per ruote fino a 20 pollici. I nuovi cerchi sono disponibili con finitura silver e con un design specifico per la versione Quadrifoglio. Ora, il grande scoop è l’irruzione del finale di Veloce Ti.
L‘acronimo Ti si riferisce a “Turismo Internazionale” , ovvero “Turismo Internazionale”. Da parte sua, la parola “Veloce” si riferisce a “Fast”. L’unione di entrambi i termini si traduce nel nuovo livello di Veloce Ti trim. Conferisce allo Stelvio un aspetto immediatamente riconoscibile. Sul paraurti posteriore è presente una specifica piastra protettiva. Inoltre, sono montati i menzionati cerchi in lega da 21 pollici.
Se ci avventuriamo all’interno troveremo un ambiente che rievoca direttamente il già citato Stelvio Quadrifoglio. L’attrezzatura è un’altra delle chiavi determinanti del nuovo Stelvio Veloce Ti. Dispone di un’ampia gamma di apparecchiature e tecnologie standard. Porta con sé sedili sportivi rivestiti in una combinazione di pelle e Alcantara. Il cielo è rifinito in nero e, se non bastasse, sono presenti inserti in fibra di carbonio.
Quando si tratta della sezione meccanica del nuovo Stelvio Veloce Ti, ci sono due opzioni. Da un lato abbiamo un motore a benzina turbo da 2,0 litri con 280 CV e 400 Nm di coppia massima. E d’altra parte, c’è un motore diesel 2.2 con 210 CV e 470 Nm di coppia massima. Entrambi sono associati a un cambio automatico a otto rapporti e a un sistema di trazione integrale Q4.
Ti potrebbe interessare: Nuova Fiat 500 e Alfa Romeo Stelvio premiate in Germania