News

Nuova Fiat 500 e Alfa Romeo Stelvio premiate in Germania

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Il fascino del design italiano ha conquistato i lettori della prestigiosa rivista tedesca “Auto Motor und Sport” che, nell’ambito del concorso “Autonis”, ha decretato il trionfo della Nuova Fiat 500, primo modello 100% elettrico di FCA, e dell’Alfa Romeo Stelvio, primo SUV nella storia dell’ultracentenario marchio italiano. 

Ci troviamo così di fronte a due veicoli molto diversi, ma accomunati da quella particolare bellezza estetica sospesa tra passato e futuro che il ‘Centro Stile’ di Torino di FCA continua a perseguire, riportando in vita autentici capolavori del ‘Made in Italy’ ‘riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Il fascino del design italiano ha conquistato i lettori di “Auto Motor und Sport” che hanno premiato la Nuova Fiat 500 e Alfa Romeo Stelvio

A proposito della Nuova Fiat 500, il veicolo ha vinto il premio ‘Best Design 2020’ al concorso ‘Autonis 2020’ indetto da Auto Motor und Sport ” nella categoria“ Minicar ”, garantendosi così uno dei riconoscimenti più ambiti nel mondo del design, battendo i concorrenti con i tradizionali motori a combustione, grazie al suo stile inconfondibile ed esclusivo, che continua a sorprendere e deliziare.

Il premio “Autonis 2020” si aggiunge al recente trionfo ai “Red Dot Design Awards”, nella categoria Design Concept, dove la nuova 500 è stata selezionata da una giuria internazionale composta da 21 tra i più stimati professionisti del design e professionisti di livello mondiale.

Olivier François, Presidente del Marchio Fiat, ha commentato: “Il premio“ Autonis ”votato dai lettori di“ Auto Motor und Sport ”è un importante riconoscimento per la Nuova 500, oltre al prestigioso“ Red Dot Award ” vinto poche settimane fa. È ancora più importante per due motivi: primo, perché è stato assegnato da una giuria composta da persone, lettori, che si sono innamorati della Nuova 500, secondo, perché è stato concesso in un mercato dei veicoli elettrici maturo come la Germania e, soprattutto, contro altri importanti concorrenti. Tutto questo mi rende estremamente orgoglioso e mi fa sentire molto positivo per l’imminente lancio della Nuova 500 in Germania, uno dei nostri mercati principali “.

Per quanto riguarda l’Alfa Romeo Stelvio, ha vinto il premio per il design Auto Moto und Sport nella categoria “Grandi fuoristrada / SUV”. Questa proclamazione è il risultato del voto di oltre 16.000 lettori della rivista automobilistica che hanno partecipato al voto “Autonis” di quest’anno. È stato possibile scegliere tra circa 100 modelli in dieci categorie. L’Alfa Romeo Stelvio è stata votata come il “Grande SUV” più attraente. 

Il design dell‘Alfa Romeo Stelvio ha conquistato i lettori della rivista automobilistica “Auto Motor und Sport”. Lo stile e l’eleganza dello Stelvio, che è anche uno dei modelli più sportivi del suo segmento, è opera del Centro Stile Alfa Romeo.

Ti potrebbe interessare: Il nuovo TomTom arriva su Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo Giulia GTA una priorità assoluta per l'Australia

News

Alfa Romeo 147 festeggia il suo 20 ° anniversario

News

Alfa Romeo ha tolto i veli alla sua Giulia ETCR

News

Alfa Romeo Giulia è protagonista dello Sport Auto Award 2020