News

Il nuovo TomTom arriva su Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Il nuovo TomTom arriva su Alfa Romeo Giulia e Stelvio

TomTom, specialista della tecnologia di localizzazione, ha annunciato che la sua navigazione connessa di facile utilizzo è stata scelta per essere inclusa nella nuova berlina compatta Alfa Romeo Giulia MY2020 e nel SUV Alfa Romeo Stelvio MY2020 come parte di un accordo globale che include la Cina e il Giappone. Gli automobilisti che guideranno la Giulia e la Stelvio apprezzeranno la navigazione turn to turn, lo zoom automatico e l’indicatore di corsia avanzato, il tutto migliorando l’esperienza dell’utente. Inoltre, TomTom fornirà sistemi avanzati di assistenza alla guida come parte del contenuto della mappa per supportare le applicazioni sulle vetture di Alfa Romeo.

Come funziona il nuovo TomTom

Il software e le mappe di navigazione dell’azienda sono integrati da servizi connessi come TomTom Traffic, autovelox, ricerca e routing online, meteo, parcheggio e prezzi del carburante. Il sistema è controllato da un touchscreen da 8,8 pollici, completamente personalizzabile dal conducente. Le API di TomTom Maps saranno inoltre integrate con l’app per smartphone del produttore del veicolo, il che significa che i conducenti possono inviare la loro destinazione direttamente dal proprio smartphone all’auto.

Antoine Saucier, amministratore delegato di TomTom Automotive, ha dichiarato: “Siamo lieti che Alfa Romeo abbia nuovamente scelto i nostri componenti di navigazione per i loro veicoli più recenti. Con l’aggiunta dei nostri servizi e mappe collegati per ADAS, l’esperienza di guida non sarà solo più comoda, ma anche più sicura“.

Alfa Romeo ha pubblicato un video con le ultime funzionalità del nuovo sistema di navigazione. TomTom è il principale specialista di tecnologia di localizzazione indipendente, che dà forma alla mobilità con mappe, software di navigazione, informazioni e servizi sul traffico in tempo reale estremamente accurati. Per raggiungere la visione di un mondo più sicuro, libero da congestione ed emissioni, creano tecnologie innovative che mantengono il mondo in movimento. Il comunicato stampa riporta: “Combinando la nostra vasta esperienza con i principali partner aziendali e tecnologici, forniamo energia ai veicoli connessi, alla mobilità intelligente e, in definitiva, alla guida autonoma. Con sede ad Amsterdam e uffici in 30 paesi, le tecnologie TomTom sono apprezzate da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo”.

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo: in arrivo un nuovo modello il 24 giugno?

News

Alfa Romeo: ecco il terzo spot per il Super Bowl

News

Alfa Romeo: quando ripartirà la produzione a Cassino?

News

Alfa Romeo taglia il prezzo di Giulietta a dicembre in Turchia