Alfa Romeo Tonale: i motori del nuovo SUV

Si avvicina sempre di più il debutto ufficiale del nuovo Alfa Romeo Tonale. Il nuovo C-SUV di casa Alfa Romeo è davvero ad un passo dalla presentazione ufficiale che potrebbe avvenire nella prima metà del mese di febbraio con debutto nelle concessionarie atteso per il mese di giugno. In vista della presentazione, si moltiplicano le indiscrezioni sul progetto. Vediamo quali dovrebbero essere le motorizzazioni che caratterizzeranno la gamma del nuovo Alfa Romeo Tonale.

Alfa Romeo Tonale: ecco tutte le varianti in arrivo

La gamma del nuovo Alfa Romeo Tonale dovrebbe presentare diverse varianti. Il C-SUV, infatti, punta ad offrire soluzioni in grado di soddisfare appieno le esigenze della clientela in modo da registrare, da subito, buone vendite e rilanciare così i risultati del marchio Alfa Romeo sul mercato europeo dopo le difficoltà degli ultimi anni.

Il Tonale dovrebbe presentare l’ancora inedito motore 1.5 turbo benzina con sistema mild hybrid a 48 volt. Tale motore sarà prodotto nello stabilimento di Termoli ed arriverà sul mercato in diverse varianti. In particolare, il Tonale dovrebbe poter contare su di una versione da 130 CV e su di una variante più potente, in grado di garantire fino a 160 CV di potenza.

Alfa Romeo Tonale

La gamma benzina dovrebbe comprendere anche un motore 2.0 turbo da 255 CV. Questa variante, pensata in particolar modo per il mercato nordamericano, potrebbe essere proposta anche in Europa, come base di partenza del Tonale Veloce, la versione più sportiva del C-SUV della casa italiana. Il 2.0 dovrebbe essere l’unico motore benzina privo di elettrificazione per il Tonale.

A completare la gamma benzina del SUV ci sarà anche la versione ibrida plug-in. Tale variante del Tonale potrà contare su di un motore 1.3 turbo benzina supportato da un motore elettrico. Il Tonale Hybrid dovrebbe essere proposto in diverse varianti di potenza con la versione top che potrebbe arrivare fino a 275 CV di potenza massima.

Da notare che la versione ibrida plug-in del Tonale sarà anche il primo modello Alfa Romeo a poter garantire una modalità di funzionamento a zero emissioni, con il solo motore elettrico attivo e con un’autonomia circa 50 chilometri. La gamma del SUV Alfa Romeo potrebbe includere anche un motore 1.6 MultiJet da 130 CV.

Una variante turbo diesel potrebbe rappresentare la scelta giusta per la clientela che punta a ridurre i costi di gestione legati ad un utilizzo per lunghe percorrenze del Tonale. Maggiori dettagli sul nuovo SUV dovrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share