Alfa Romeo ha detto che quanto successo al GP del Belgio ferisce gli appassionati

Anche Alfa Romeo ha criticato la gestione del Gran Premio del Belgio di domenica
Alfa Romeo Racing Orlen
Alfa Romeo Racing Orlen

Alfa Romeo ha criticato la gestione del Gran Premio del Belgio di domenica dopo che un risultato è stato dichiarato dopo soli due giri della safety car. Il team di F1 è l’ultimo ad aggiungere la sua voce al crescente coro di critiche che ha seguito gli eventi accaduti sul circuito di Spa-Francorchamps, con la metà dei punti assegnati per due giri di corsa dietro la safety car.

Una dichiarazione dell’Alfa Romeo recita: “Un enorme grazie a tutti gli incredibili fan che hanno trascorso ore sotto la pioggia in attesa dell’inizio della gara: con la vostra pazienza e determinazione, siete i veri Piloti del giorno. “Da mesi non vedevamo l’ora di avere gli spalti pieni di tifosi a sostegno della nostra squadra e del nostro sport: purtroppo ieri non siamo riusciti a regalarvi uno spettacolo.”

“La decisione di non correre in queste condizioni è stata quella giusta, nell’interesse della tutela della sicurezza dei piloti, dei commissari e degli stessi spettatori. La situazione però sarebbe stata affrontata in modo molto più appropriato non facendo alcuna ‘gara’ a cui abbiamo assistito ieri: questo esito ci ferisce tutti, ma in particolare fa male agli appassionati di questo sport, che non hanno avuto lo spettacolo sono venuti a vedere».

Dopo che George Russell si è qualificato secondo per la Williams , il britannico ha segnato nove punti per aumentare ulteriormente il divario della sua squadra sull’Alfa Romeo nella classifica costruttori. Né Antonio Giovinazzi né Kimi Raikkonen erano partiti nella top 10.

“Speriamo che le lezioni siano state apprese ieri, lezioni che miglioreranno il modo in cui operiamo in futuro e che mettano i sostenitori del nostro sport nella posizione che meritano di essere”, continua la dichiarazione. “Ancora una volta, il nostro sincero ringraziamento va a tutti i fan: siete stati voi a brillare davvero ieri a Spa”.

GP Stiria: il venerdì di Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo ha criticato la gestione del Gran Premio del Belgio di domenica

Ti potrebbe interessare: GP Belgio: il sabato dell’Alfa Romeo Racing

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share