Rumors

Alfa Romeo GTV e 8C: la produzione a Grugliasco o Modena?

Nei prossimi mesi si dovrebbe finalmente chiarire dove verranno prodotte le nuove vetture di Alfa Romeo. Al momento i dubbi maggiori riguardano le due sportive Alfa Romeo GTV e 8C. Questi due modelli arriveranno entro il 2022 e potrebbero servire a rilanciare la produzione di alcuni degli stabilimenti di Fiat Chrysler Automobiles presenti nel nostro paese. Se il grande Suv dovrebbe venire prodotto a Mirafiori e il suv compatto forse a Pomigliano, maggiori dubbi vi sono per il momento per le due auto sportive.

Grugliasco e Modena sarebbero in lizza per ospitare la produzione di Alfa Romeo GTV e 8C

Qualcuno ipotizza che al momento la produzione di Alfa Romeo GTV e 8C sia indirizzata verso alcuni degli stabilimenti del gruppo italo americano situati a Nord Italia. In particolare in ballo ci sarebbero l’impianto Maserati di Modena e quello di Grugliasco in Piemonte. Non è chiaro al momento se entrambe le auto saranno prodotte nello stesso stabilimento o in due posti diversi. Ovviamente operai e sindacati in entrambi gli stabilimenti si augurano l’arrivo dei nuovi modelli che potrebbe assicurare il futuro dei due stabilimenti che attualmente non godono di ottima salute come dimostra il sempre maggiore ricorso agli ammortizzatori sociali in questi ultimi anni.

Alfa Romeo 8C

Alfa Romeo 8C

Al momento se dobbiamo fare una previsione ci sentiamo di dire che lo stabilimento che potrebbe ospitare in futuro la produzione di Alfa Romeo GTV e 8C potrebbe essere Grugliasco ma ovviamente si tratta di semplici supposizioni. L’ufficialità su dove e quando questi modelli saranno prodotti molto probabilmente arriverà nel corso del prossimo anno. Non ci resta dunque che aspettare.

Notizie Correlate
NewsRumors

Alfa Romeo Tonale: ecco come sarà la versione di produzione

NewsRumors

Alfa Romeo C-Suv: prima foto spia su strada del nuovo SUV

Rumors

Alfa Romeo: su Ginevra esiste un'altra scuola di pensiero

Rumors

Alfa Romeo: a Ginevra confermate novità importanti