Alfa Romeo Giulietta dice addio all’UK, tornerà?

Dopo l’addio definitivo al Regno Unito ci si interroga sul futuro di Alfa Romeo Giulietta: tornerà con una nuova generazione?
Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta ha detto addio ad un altro mercato. Il celebre modello della casa automobilistica del Biscione nelle scorse ore è ufficialmente uscita dal mercato auto del Regno Unito. Le sue vendite però continuano ancora fino ad esaurimento delle scorte nell’Europa continentale. Paesi come Italia e Germania continuano a proporre questa vettura la cui produzione si è conclusa ufficialmente lo scorso mese di dicembre.

Alfa Romeo Giulietta dice addio al Regno Unito: tornerà con una nuova generazione?

Per quanto riguarda il futuro di Alfa Romeo Giulietta al momento vi sono due scuole di pensiero. La prima sostiene che Alfa Romeo Giulietta non tornerà in quanto non c’è più spazio sul mercato per un modello di questo tipo mentre il suo posto nel segmento C del mercato sarà preso dal Crossover Alfa Romeo Tonale. In effetti al momento non vi sono indicazioni che Stellantis abbia in mente di riproporre sul mercato un simile modello.

Lo stesso nuovo numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato non ha mai fatto cenno ad una simile possibilità pur avendo detto che la gamma di Alfa Romeo nei prossimi anni sarà ampliata con l’aggiunta di nuovi modelli e il ritorno in segmenti di mercato da cui il Biscione manca da alcuni anni.

L’altra scuola di pensiero invece sostiene che Stellantis avendo motori, piattaforme e tecnologie non perderà l’occasione di riportare sul mercato un modello che comunque negli anni passati ha goduto di una buonissima popolarità nei principali mercati auto dell’Europa ed in particolare in Italia. La vettura potrebbe utilizzare la stessa piattaforma di Opel Astra, Peugeot 308 e DS4 e avere gli stessi motori. Sicuro a quel punto anche il lancio di una versione completamente elettrica. Vedremo se nei prossimi mesi il mistero del futuro di Alfa Romeo Giulietta sarà risolto e se davvero la vettura tornerà nella gamma della casa automobilistica del Biscione.

Ti potrebbe interessare: La prima auto elettrica dell’Alfa Romeo potrebbe subire un ritardo di un annohttps://alfavirtualclub.it/la-prima-auto-elettrica-dellalfa-romeo-potrebbe-subire-un-ritardo-di-un-anno

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share