Alfa Romeo Giulietta anticipa la fine della sua produzione

Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta B-Tech

Alfa Romeo aveva programmato di iniziare il 2021 terminando la produzione dell’Alfa Romeo Giulietta, prevista per il 4 gennaio 2021. Tuttavia, secondo quanto trapelato da alcuni media, questa mossa sarebbe avvenuta il 22 dicembre. Dunque la vettura dello storico marchio milanese avrebbe anticipato la sua fine per far posto al modello che occuperà le sue linee di produzione.

Lo scorso 22 dicembre sarebbe avvenuta la fine della produzione di Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta è nata dieci anni fa sotto la firma di Sergio Marchionne, lo stesso che decise di ridisegnarla quando stava per iniziare la sua produzione: ecco perché la sua presentazione venne ritardata di un anno. La berlina compatta del Biscione ha avuto dati di vendita discreti e la casa italiana ha cercato di renderla sempre attuale con edizioni speciali. Nemmeno la versione Quadrifoglio Verde però è riuscita a far completamente decollare le sue vendite.

La sua linea di produzione a Cassino funziona stabilmente dalla fine dell’estate, anche se con bassi volumi. Ora verrà smontata e saranno accelerati i lavori necessari per riconvertirla e iniziare a dare forma alla Maserati Grecale. Con essa torneranno ad essere tre i modelli prodotti nel suddetto stabilimento, insieme ad Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio.

La casa italiana abbandonerà così temporaneamente il segmento C fino a quando non arriverà il modello che occuperà il vuoto lasciato dalla Giulietta: Alfa Romeo Tonale che dovrebbe debuttare nella seconda metà del prossimo anno. Per ora Alfa Romeo Giulietta non avrà una nuova generazione anche se sono in molti a pensare che Stellantis possa prevedere nei prossimi anni una nuova generazione della compatta italiana.

Nel corso dei primi mesi del 2021 la nuova società nata dalla dalla fusione tra FCA e PSA. Uno dei primi piani industriali del gruppo potrebbe includere il rilancio dell’Alfa Romeo in Europa attraverso una Giulietta incentrata sui giovani piloti che richiedono modelli sportivi e premium.

Ti potrebbe interessare: Stellantis potrebbe mantenere Giulietta nella gamma Alfa Romeo

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share