Alfa Romeo Giulia Wagon: i render la raffigurano come la rivale della Serie 3 Touring

Ecco un render dell’Alfa Romeo Giulia Wagon
Alfa Romeo Giulia Wagon: i render la raffigurano come la rivale della Serie 3 Touring
Alfa Romeo Giulia Wagon: i render la raffigurano come la rivale della Serie 3 Touring

L’ultima Station Wagon realizzata dall’Alfa Romeo è stata la 159, che ancora oggi è un’auto fantastica. Il sogno di molti appassionati sarebbe quello di poter vedere la Giulia Wagon. Un’auto del genere potrebbe mettere un po’ di pressione ai marchi tedeschi che non fanno altro che sfornare station wagon ogni anno. Una variante allungata della Giulia dovrebbe essere un formidabile rivale di modelli come la BMW Serie 3 Touring, l’Audi A4 Avant o la Mercedes Classe C Estate, specialmente in Europa.

Alcuni mercati in tutto il mondo tengono ancora in grande considerazione le station wagon, indipendentemente dalle dimensioni e dal segmento. Certo, potrebbe venire un giorno in cui i marchi premium abbandoneranno del tutto questo fattore di forma nella loro ricerca di profitti, ma quel giorno deve ancora arrivare. Inoltre, le tendenze tendono ad essere cicliche, quindi non si sa mai quando le wagon potrebbero tornare di moda.

Alfa Romeo Giulia Wagon: come potrebbe essere l’estetica?

Proviamo a immaginare il tipo di acquirente che sarebbe attratto da una station wagon Alfa Romeo Giulia, come il render realizzato da Sugar Design. Probabilmente dovrebbe apprezzare i marchi premium in generale, pur essendo anche fan dello stile dinamico e della guida sportiva.

Una volta prese in considerazione le esigenze, ad esempio, di una piccola famiglia, puoi iniziare a parlare lentamente dell’acquisto della versione station wagon di una berlina sportiva executive, visto come la sua dinamica di guida sarebbe superiore a quella di un qualsiasi Suv. In altre parole, è più divertente guidare una Touring Serie 3 piuttosto che una X3, e siamo abbastanza sicuri che ti piacerebbe guidare una station wagon Giulia rispetto alla Stelvio purché tu apprezzi la maneggevolezza, la manovrabilità e la stabilità rispetto al comfort e un po’ di spazio in più nell’abitacolo.

Per quanto riguarda l’estetica, questo render sembra estremamente sportivo, grazie alle linee fluide della Giulia. È chiaramente basata sulla versione Quadrifoglio, quindi potresti anche fronteggiare un avversario come la RS4 Avant o l’imminente M3 Touring.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share