Alfa Romeo batte la porta dei suoi rivali tedeschi con una serie di vetture dalle prestazioni eccellenti, tra cui la sportiva Giulia. Questa elegante berlina è disponibile in tre stati di messa a punto, tra cui la feroce Giulia Quadrifoglio, che è capace di livelli di prestazioni folli. Per coloro che non sono così assetati di potenza , il modello base offre ancora una buona spinta sotto forma di un motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri che produce 280 cavalli e 306 Nm di coppia. Alfa Romeo ha ora annunciato il lancio di una nuovissima edizione speciale denominata “Alfa Romeo Giulia Veloce Visconti Edition“. Sarà disponibile solo in Giappone.
Alfa Romeo ha ora annunciato il lancio di una nuovissima edizione speciale denominata Alfa Romeo Giulia Veloce Visconti Edition
L’edizione Visconti è basata sul “2.0 Turbo Veloce” e viene fornita con il suo colore di carrozzeria speciale, fissaggi interni ed esterni e caratteristiche aggiunte, rendendola un’edizione davvero speciale, e non solo un pacchetto dall’aspetto costoso. Il colore della vernice esterna Visconti Green Metallic è stato ispirato dalla famiglia Visconti, un’influente famiglia dell’XI secolo il cui stemma di famiglia include un drago verde, che compare sul logo dell’Alfa Romeo.
Questo colore è abbinato alle pinze dei freni gialle, ai terminali dei tubi di scarico scuri, agli emblemi Alfa Romeo scuri e ai bordi della griglia anteriore e degli alloggiamenti degli specchietti laterali che sono rifiniti in nero. Le ruote sono dotate di tappi centrali in alluminio monotono e si ottiene anche un grande tetto apribile.
Gli interni di Alfa Romeo Giulia Veloce Visconti Edition presentano inserti in rovere grigio nel pannello della consolle centrale e rivestimenti in pelle marrone chiaro. Il Visconti è inoltre dotato di una serie di caratteristiche standard premium come i sedili elettrici anteriori a sei vie riscaldati, il sistema di modalità di guida DNA Alfa, un sistema di infotainment da 8,8 pollici con navigazione e un sistema audio Harman Kardon a 14 altoparlanti. I fortunati clienti giapponesi potranno mettere le mani sulla nuova edizione speciale Giulia da sabato 13 marzo e possono aspettarsi di pagare 6.190.000 yen ($ 57.658).