Alfa Romeo Tonale: la presentazione già nel 2021?

Si moltiplicano i rumors sul Tonale
Alfa Romeo Tonale

Nonostante lo sviluppo sia giunto nella fase conclusiva, sul futuro Alfa Romeo Tonale ci sono ancora molti dubbi. Il nuovo C-SUV di casa Alfa Romeo, infatti, è stato rimandato e, ad oggi, non si conoscono ancora tutti i dettagli relativi al progetto. Di certo, sappiamo che il Tonale sarà in vendita a partire dal giugno del 2022, data confermata più volte dal CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, in queste ultime settimane.

Resta da capire, però, quando ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo Alfa Romeo Tonale Il modello, secondo precedenti rumors, dovrebbe essere protagonista al Salone dell’auto di Ginevra in programma nel febbraio del 2022. Tale evento, però, potrebbe non essere la sede del debutto ufficiale del nuovo SUV ma solo un trampolino di lancio mediatico in vista del debutto commerciale.

Il debutto del nuovo Alfa Romeo Tonale nel 2021?

Secondo alcune ipotesi, Alfa Romeo starebbe valutando la possibilità di presentare il nuovo Alfa Romeo Tonale già nel corso del 2021. Il debutto del SUV, che sarà il primo modello di nuova generazione di Alfa Romeo degli ultimi 5 anni (lo Stelvio è stato presentato a novembre 2016), potrebbe avvenire nel corso di un evento organizzato direttamente da Alfa Romeo.

Solo successivamente alla presentazione, il nuovo Alfa Romeo Tonale potrebbe mostrarsi agli occhi del pubblico internazionale durante il Salone dell’auto di Ginevra 2022 per poi arrivare sul mercato a giugno 2022. Ricordiamo che l’avvio della produzione di serie del Tonale è fissato per la primavera del prossimo anno, come confermato anche da fonti sindacali.

Nel corso del secondo semestre del 2022 ci sarà la commercializzazione internazionale del nuovo Alfa Romeo Tonale, modello atteso anche in Nord America per rinnovare la gamma Alfa Romeo in attesa dei nuovi progetti previsti dal piano industriale di Stellantis. Maggiori dettagli arriveranno nelle prossime settimane.

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale – foto spia

Tutti i dettagli sul nuovo Alfa Romeo Tonale

Il progetto dell’Alfa Romeo Tonale, per il momento, è noto solo in parte. Il modello di serie dovrebbe essere molto simile al Tonale Concept presentato al Salone di Ginevra di oltre due anni. Sotto la scocca ci sarà la piattaforma della Jeep Compass. Il nuovo modello sarà elettrificato e potrà contare su di una variante plug-in hybrid (con caratteristiche simili alla Compass 4xe).

Da notare che il nuovo SUV arriverà anche in una versione mild hybrid. Come confermano recenti indiscrezioni, questa versione dovrebbe utilizzare il nuovo 1.5 turbo benzina con sistema mild hybrid a 48 V pronto ad entrare in produzione nello stabilimento di Termoli. In cantiere potrebbe esserci una versione diesel ed una versione Veloce (con un 2.0 turbo benzina) del Tonale. Non ci sarà, invece, il Tonale Quadrifoglio.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share