Alfa Romeo Giulia GTAm sfida 992 Porsche 911 GT3 in pista

Un video mostra la sfida in pista tra Alfa Romeo Giulia GTAm e Porsche 911 GT3 in pista
Alfa Romeo Giulia GTAm Porsche 911
Alfa Romeo Giulia GTAm Porsche 911

Alfa Romeo Giulia GTAm è una Giulia Quadrifoglio GTA con alcuni componenti che la rendono ancora più veloce. Sviluppata in collaborazione con Sauber Engineering, la berlina orientata alle prestazioni è più ampia, produce più carico aerodinamico ed è molto più aderente rispetto alla già versione Quadrifoglio. Con un prezzo di 178.000 euro in Italia, la GTAm sfoggia un V6 ad alimentazione forzata con 540 CV e 600 Nm.

Non così facile da controllare al limite rispetto alla BMW M3 Competition del 2021, il modello in edizione speciale piace molto a Mat Watson. Il presentatore di Carwow in realtà preferisce la Porsche 911 GT3 nella stessa fascia di prezzo, vale a dire € 170.969.

Una macchina molto diversa dall’Alfa Romeo, la 992 in questa configurazione si basa su un boxer a respirazione libera che sviluppa 510 cavalli e 470 Nm di coppia quando è a pieno ritmo. Il motore ad alto numero di giri si abbina al meglio con la trasmissione PDK perché cambia molto più velocemente del manuale a sei marce preferito dai puristi. La domanda è: come se la cavano questi improbabili rivali su un breve circuito da corsa che avvantaggia auto molto agili?

La Porsche 992 gira più duramente e ha più grip di Alfa Romeo Giulia GTAm, e ovviamente la sportiva a motore posteriore percorre il tracciato in 46,1 secondi contro i 47,6 secondi dell’Alfa Romeo. La Porsche ha anche il sopravvento da fermo a 60 miglia orarie (97 chilometri orari), 100 miglia orarie (161 chilometri orari), così come nella prova di frenata. Da collezione a tutti gli effetti, la 911 GT3 è in secondo piano rispetto alla Giulia GTAm perché Alfa Romeo ne offre solo 500 unità in tutto il mondo. Qui sotto il video che mostra la sfida in pista tra le due auto.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: i piloti per il 2022 verranno ufficializzati a settembre

Un video mostra la sfida in pista tra Alfa Romeo Giulia GTAm e Porsche 911 GT3 in pista

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia e Stelvio finalmente arrivate anche in Australia Meridionale

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
7
Share