James Wood pronto per l’Alfa Romeo al Goodwood Festival of Speed

Il famoso pilota James Wood sarà incaricato di guidare un’Alfa Romeo P3 al Goodwood festival of speed 2021
Alfa Romeo P3
Alfa Romeo P3

James Wood sarà in azione al famoso Goodwood Festival of Speed ​​questo fine settimana, in seguito alla notizia che al festival automobilistico è stato dato il via libera per procedere dal governo del Regno Unito e con una folla di capi, come uno dei principali eventi del paese per valutare una completa riapertura post pandemia scrivono Colin e James Beckett.

Il Festival of Speed ​​di quattro giorni è uno dei momenti salienti dell’estate per il mondo delle corse automobilistiche, che riunisce una vasta gamma di auto e moto per dimostrazioni ad alta velocità a Goodwood House nel West Sussex. Le corse cronometrate per i corridori “Up The Hill” – il vialetto principale per Goodwood House – entusiasmano le folle ogni anno, con migliaia di visitatori che dovrebbero partecipare tutti aderendo ai regolamenti per gli eventi pilota.

Wood è un noto pilota di Goodwood e negli anni ha guidato diverse auto durante l’evento, oltre a molte apparizioni in gara al Goodwood’s Revival e alle riunioni dei membri. Questo fine settimana, Wood sarà incaricato di guidare un’Alfa Romeo P3, un’auto che ha la storia della 500 Miglia di Indianapolis come “Don Lee Special”, una Ferrari per conto del Museo olandese Louwman e un’auto Arash GT. Parlando questa settimana, Wood ha detto: “Non vedo l’ora che arrivi il Festival, è sempre un evento straordinario e sarà fantastico vedere gli spettatori di nuovo in gran numero a un evento automobilistico”.

Wood inizia il suo Festival domani con le corse di prova ‘Up The Hill’, prima di prendere parte a dimostrazioni durante il fine settimana che culmineranno nelle corse cronometrate per il Goodwood Shootout di domenica. È allora che le auto più veloci di tutte le epoche si scontrano per registrare il miglior tempo complessivo del weekend. Il tre volte campione del mondo di F1, Sir Jackie Stewart, residente a Vale, dimostrerà una Tyrrell vincitrice del campionato del mondo, mentre l’ex studente della Buckingham University, Marc Gene, rappresenterà la Scuderia Ferrari e guiderà una delle ultime vetture da Gran Premio dei team italiani.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia GTA debutta nel Regno Unito al Goodwood Festival of Speed

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share