Alfa Romeo: Frederic Vasseur ottimista per il Messico

Frederic Vasseur crede che la sua squadra sia in grado di arrivare a punti nel GP del Messico 2021
Alfa Romeo Racing Orlen
Alfa Romeo Racing Orlen

Il Team Principal dell’Alfa Romeo Racing Frederic Vasseur crede che la sua squadra sia in grado di arrivare a punti nel GP del Messico 2021. Parlando in un’anteprima del team, il francese ha espresso il suo ottimismo verso la gara che li attende e la loro strategia per il fine settimana. La squadra di Vasseur ha perso diverse opportunità di segnare punti nelle ultime sei gare. Con sette punti all’attivo finora, l’Alfa Romeo si trova attualmente al penultimo posto nella classifica costruttori, davanti alla Haas, che ha un totale di zero.

In attesa del triplo colpo di testa, Vasseur ha dichiarato: “Le tre gare che affronteremo nelle prossime tre settimane saranno un banco di prova per tutta la squadra, soprattutto verso la fine di una stagione così lunga. Tuttavia, rappresentano anche una grande opportunità poiché sappiamo che ci saranno possibilità di tornare a casa con punti in ognuna di esse”.

Commentando in particolare il weekend di gara messicano, il boss dell’Alfa Romeo ha dichiarato: “Città del Messico è una pista molto particolare, e il nulla rende le scelte di assetto una sfida. La maggior parte delle squadre gestisce grandi ali su questo circuito a causa della bassa densità dell’aria che pone sfide aerodinamiche alle auto”.

Spiegando la strategia della squadra e la preparazione per il fine settimana, Vasseur ha aggiunto: “Abbiamo visto la strategia giocare un ruolo importante in passato, soprattutto quando si trattava di pneumatici, quindi dovremo fare bene il nostro lavoro sia nell’abitacolo che nel muretto dei box per assicurarci di massimizzare i nostri ritorni da questa gara.”

Il team Alfa Romeo ha mancato di poco la conquista di punti in diverse gare in questa stagione. Con l’imprevedibilità e le opportunità di sorpasso offerte dal circuito dell’Autodromo Hermanos Rodriguez, Vasseur è ottimista per la gara.

Commentando le occasioni mancate e gli sfiorati, Vasseur ha dichiarato: “Siamo stati 11esimi sei volte in questa stagione, tre volte più di chiunque altro in griglia, quindi non dovrebbe essere una sorpresa se domenica finiamo per lottare per i punti ancora una volta”.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing ORLEN Esports Team a punti nella sfida virtuale

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share