Alfa Romeo F1 estende l’accordo sui motori con la Ferrari fino al 2025

Alfa Romeo Racing continuerà ad avere motori Ferrari fino al 2025, niente Renault dunque per il team elvetico
Alfa Romeo Racing Orlen
Alfa Romeo Racing Orlen

Secondo quanto riferito, il team Alfa Romeo Racing Orlen F1 sta per estendere il suo accordo sui motori con la Ferrari fino al 2025. Un possibile passaggio alla Renault, così come si era vociferato nei giorni scorsi, è quindi fuori discussione. Lo riferisce il magazine Autosport, generalmente ben informato su queste questioni.

Alfa Romeo Racing continuerà ad avere motori Ferrari fino al 2025, niente Renault dunque per il team elvetico

L’attuale contratto tra Ferrari e il team Alfa Romeo Racing Orlen, ancora gestito dalla scuderia svizzera Sauber, scade alla fine di quest’anno. Ciò ha aperto le porte a un possibile passaggio alla Renault, che è alla ricerca di una squadra partner. Il Corriere della Sera riporta che la Sauber è stata effettivamente avvicinata dalla Renault nelle scorse settimane.

Tuttavia, secondo Autosport, la Sauber ha già preso la decisione e continuerà con i motori Ferrari fino al 2025. Non sorprende che una decisione sia stata presa rapidamente: una nuova generazione di vetture di Formula 1 sarà introdotta nel 2022 ed è importante sapere all’inizio del processo di progettazione quale propulsore sarà presente nelle future monoposto.

Durante lo sviluppo dell’auto del 2022, il team Sauber presumerebbe quindi già di avere un motore e un cambio Ferrari. La prossima domanda ora sembra essere se la squadra si chiamerà ancora Alfa Romeo nel 2022.

L’accordo di sponsorizzazione con la casa milanese scadrà alla fine del 2021 e con Fiat Chrysler – che include Alfa Romeo – fusa con Groupe PSA, la presenza dell’Alfa Romeo in Formula 1 deve essere riconsiderata. Sarà Stellantis a decidere se vale la pena pagare 50 milioni di euro all’anno per tenere in Formula 1 il nome della casa automobilistica del Biscione oppure no.

Ti potrebbe interessare: Ferrari come con Antonio Giovinazzi fa bene a far aspettare i suoi piloti junior

Alfa Romeo Racing: ecco la livrea 2020
Alfa Romeo Racing continuerà ad avere motori Ferrari fino al 2025, niente Renault dunque per il team elvetico

Ti potrebbe interessare: Raikkonen: l’esperto pilota finlandese non si preoccupa degli Esports: “Ho cose migliori da fare”

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share