Alfa Romeo dice di non conoscere i piani di Räikkönen per il 2022

Il team Alfa Romeo per il momento non sa ancora cosa Kimi Raikkonen deciderà a proposito della stagione 2022
Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

Dopo aver trascorso cinque stagioni in Ferrari, Kimi Räikkönen ha accettato una nuova sfida all’Alfa Romeo nel 2019. Il proprietario della vettura n. 7 ha totalizzato 48 punti da allora, il miglior risultato è stato il 12° posto nella classifica finale nel suo primo anno con la squadra.

Alfa Romeo non sa ancora cosa farà Kimi Raikkonen il prossimo anno

Nel 2021, però, aggiunge solo un punto, grazie al suo decimo posto nel GP dell’Azerbaigian. Ma per Xevi Pujolar, il capo dell’ingegneria della squadra, il finlandese potrebbe ancora fare molto bene e attende una risposta sul suo futuro nel 2022.

“Non so quali siano i suoi piani e non posso parlare per lui”, ha detto Pujolar in un’intervista a Grandpx.news. “Ma al momento non ha problemi di motivazione, gestisce bene la squadra e, la scorsa settimana, ha fatto un ottimo lavoro in gara”.

Pujolar ha anche affermato che l’Alfa Romeo sta cercando modi per aiutare Räikkönen nella classifica di quest’anno, con la sessione di sabato che sembra essere stata una debolezza del fine settimana per il veterano e per la squadra nel suo insieme. “Cambieremo alcune cose per aiutarlo a qualificarsi”, ha detto Pujolar. “Quando le due vetture vanno in Q2, aiuta molto la squadra”.

“Per noi, la priorità principale è superare la Williams in classifica in modo che tutto vada molto meglio in gara”, ha concluso. Alcuni media nei giorni scorsi hanno rivelato cheil pilota finlnadese Valtteri Bottas, che è all’ultimo anno di contratto con la Mercedes, vede l’Alfa Romeo come opzione per la prossima stagione. Vedremo dunque se Raikkonen dirà addio e se davvero il suo posto sarà preso dal suo connazionale attualmente alla Mercedes.

Ti potrebbe interessare: Mick Schumacher non esclude il passaggio in Alfa Romeo Racing nel 2022

GP Spagna 2021: le interviste post-gara di Raikkonen e Giovinazzi
Il team Alfa Romeo Racing per il momento non sa ancora cosa Kimi Raikkonen deciderà a proposito della stagione 2022

Ti potrebbe interessare: GP Stiria in Formula 1: le interviste post gara in Alfa Romeo Racing

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share