Alfa Romeo: cambia il nome del team di Formula 1 e sparisce il tricolore

Arriva una nuova identità per affrontare una nuova era della Formula 1: è quanto svela il Team Alfa Romeo F1 ORLEN. Troviamo, infatti, un nuovo nome e un nuovo logo per la squadra svizzera mentre completa i preparativi per la stagione 2022. Addio, dunque, al nome Alfa Romeo Racing e addio anche alla bandiera tricolore nel nuovo logo. La nuova identità del marchio è ufficialmente attiva e sarà vista in azione per la prima volta in occasione del primo test pre-stagionale a Barcellona, ​​alla fine del prossimo mese.

Alfa Romeo F1 team: nome, logo e piloti completamente rinnovati

Il lancio di un nome aggiornato rappresenta un nuovo approccio per la squadra, così come lo sport entra in una nuova era con i suoi nuovi regolamenti, preservando allo stesso tempo i legami con il recente passato. È un’identità che trasmette una forte affermazione di impegno da parte dei title partner del team, Alfa Romeo e ORLEN, che rimangono con il team in partnership a lungo termine e continuano a spingere il team in avanti.

L’aggiunta di “F1 Team” al nome è un motivo d’onore per l’Alfa Romeo F1 Team ORLEN: rappresenta l’inclusione in uno degli sport più esclusivi al mondo, uno dei soli dieci team al mondo autorizzati ad utilizzare questo prestigioso soprannome. Riflette anche il forte DNA da corsa di Sauber e Alfa Romeo e la storia che questi marchi incarnano.

Le modifiche si rifletteranno anche nel nome del telaio presentato ufficialmente alla FIA; questo cambierà da Alfa Romeo Racing ad Alfa Romeo, un ulteriore allineamento del team con uno dei marchi più storici del mondo del motorsport. Con questo nuovo team e logo, una nuova, entusiasmante formazione e una nuova vettura pronta per essere svelata, Alfa Romeo F1 Team ORLEN è pronto per la nuova stagione.

Il team dunque si è rinnovato completamente nel giro di un solo anno: nome, piloti, e logo sono completamente inediti. Che sia una voglia di riscatto per le deludenti prestazioni riscontrate lo scorso anno? Ricordiamo che in classifica costruttori l’Alfa Romeo ha chiuso avanti solamente alla Haas: anche la Williams ha registrato più punti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share