Alfa Romeo C41: online alcune immagini che mostrano la monoposto

Domani sarà presentata l’Alfa Romeo C41
Alfa Romeo C41: online alcune immagini che mostrano la monoposto
Alfa Romeo C41: online alcune immagini che mostrano la monoposto

Si avvicina sempre più il giorno della presentazione della monoposto 2021 della scuderia Alfa Romeo Racing. ll suo nome sarà Alfa Romeo C41. Abbiamo già visto in precedenza il video del fire-up, la prima messa in moto pubblica della vettura che correrà nel mondiale 2021. Nelle ultime ore, però in giro su internet sono state pubblicate le prime immagini della monoposto svizzera. O meglio, quello che gira sul web è un video che anticipa la livrea della monoposto e solo dalla fiancata possiamo scorgere alcune importanti novità.

Michal Kos, head of digital PR di PKN Orlen ha pubblicato un post su Twitter con il video, scrivendo “The eagle has landed“. Successivamente, il post è stato cancellato. Il video durava 15 secondi e mostrava delle pance di chiara derivazione della C39. La livrea cambierà un po’. Infatti, le pance saranno rosse, con gli sponsor Orlen in bianco, esattamente l’opposto di quanto visto con la monoposto dello scorso anno.

Alfa Romeo C41: alcune novità sulla livrea

Il muso sembra essere di colore bianco. Dello stesso colore troviamo anche il profilo verticale avanti alla bocca della pancia. La maggior parte dell’auto, però, risulta coperta con un telo nero. Tra poche ore, però, sapremo anche la restante parte della livrea. Non ci resta che aspettare. La presentazione avverrà il 22 febbraio a Varsavia.

Un’altra nota curiosa riguarda il fatto che la monoposto che ha corso nel 2020 si chiamava Alfa Romeo C39. Tuttavia quella che presenteranno domani non seguirà la numerazione: prenderà il nome di C41. Il nome C40 sarà assegnato alla vettura che sarà presentata nel 2022 e che presenterà importanti novità a seguito del profondo cambio di regolamento tecnico. Con quest’ultimo in particolare, ritornerà l’effetto suolo in Formula 1, con monoposto che apparentemente avranno un design più semplice per avere la possibilità di seguirsi da vicino senza essere disturbati dalle turbolenze scaturite dalla monoposto che segue. Intanto, però, godiamoci l’attesa per la prima monoposto dell’anno motorizzata con motore Ferrari.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti
Total
2
Share