Alfa Romeo Brennero potrebbe essere costruito in Polonia

Alfa Romeo Brennero
Alfa Romeo Brennero

FCA investirà nel suo stabilimento di Tychy, in Polonia, per costruire modelli ibridi ed elettrici per Alfa Romeo, Fiat e Jeep. L’aggiornamento consentirà allo stabilimento di costruire tre nuovi modelli, presumibilmente uno per ciascuno di questi marchi, a partire dalla seconda metà del 2022. L’annuncio di FCA non specificava quanti soldi stessero investendo nel sito.

Alfa Romeo Brennero molto probabilmente sarà prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler di Tychy in Polonia dal 2022

La casa automobilistica sta mantenendo i dettagli di questi veicoli in gran parte segreti per ora. Nell’annuncio dell’investimento in fabbrica, FCA li definisce “modelli tecnologicamente avanzati basati su un nuovo concetto di mobilità” e “che utilizzano i sistemi di propulsione più avanzati, compresa la trazione completamente elettrica”.

I tre veicoli includono probabilmente l’Alfa Romeo Brennero, il prossimo crossover compatto del marchio. Gli altri due sono probabilmente i successori della Fiat 500X e della Jeep Renegade. A giudicare dalla dichiarazione di FCA, questi modelli sarebbero disponibili sia con propulsori completamente elettrici che con motori a combustione, possibilmente includendo varianti ibride.

Si dice anche che il gruppo Fiat Chrysler Automobiles utilizzerà la piattaforma modulare comune di PSA per i suoi futuri piccoli veicoli. Nel luglio 2020, FCA ha inviato una lettera ai propri fornitori dicendo loro di smettere di lavorare su ricerca, sviluppo e strumentazione per futuri modelli subcompatti. Non è chiaro se queste basi siano anche per i prodotti recentemente annunciati per l’impianto di Tychy o se questo trio abbia un’architettura separata.

L’impianto di Tychy è già enorme con un’area totale di 2,4 chilometri quadrati (0,9266 miglia quadrate), comprese 42 strutture di fornitori. Vi lavorano circa 2.500 persone. Nel 2019, il sito ha costruito 263.176 veicoli. vedremo dunque se davvero Alfa Romeo Brennero sarà realizzato in Polonia così come si dice con insistenza in queste ultime ore.

Ti potrebbe interessare: Orlen rimane lo sponsor dell’Alfa Romeo in F1

Alfa Romeo Brennero
Alfa Romeo Brennero molto probabilmente sarà prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler di Tychy in Polonia dal 2022

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulietta anticipa la fine della sua produzione

Articoli Suggeriti
Total
0
Share