Alfa Romeo 8C e GTV: ecco cosa sappiamo fino a questo momento

Alfa Romeo 8C
Alfa Romeo 8C

Tra le auto annunciate nel nuovo piano industriale di Alfa Romeo lo scorso 1 giugno a Balocco ci saranno anche due vetture sportive. Si tratta delle nuove Alfa Romeo 8C e GTV. Ovviamente da quando è stato ufficializzato il loro arrivo nella gamma del Biscione le indiscrezioni si sono moltiplicate trattandosi di due auto particolarmente attese dai numerosi fan dello storico marchio milanese.

Per quanto riguarda Alfa Romeo 8C, per il momento sappiamo che avrà una scocca in fibra di carbonio che le conferirà una grande leggerezza. Il motore di questa super car verrà collocato in posizione centrale. La vettura inoltre sarà dotata di un motore ibrido con potenza superiore ai 700 cv. Di conseguenza l’auto sarà la vettura stradale più potente che Alfa Romeo abbia mai portato sul mercato.

Ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora delle future Alfa Romeo 8C e GTV

Di Alfa Romeo 8C si vocifera che molto probabilmente arriverà sul mercato in edizione limitata. Quasi certo che oltre alla versione Coupè verrà realizzata anche la Spider. L’auto sarà capace di accelerare da 0 a 100km/h in meno di 3 secondi. Per quanto riguarda invece l’Alfa Romeo GTV, per il momento sappiamo che l’auto deriverà dalla berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia. La vettura sarà realizzata quasi sicuramente nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Cassino. La futura GTV srà dotata di un motore ibrido con una potenza superiore a 600 cv ottimizzati dalla presenza dell’e-Boost.

Alfa Romeo GTV

Maggiori dettagli su Alfa Romeo 8C e GTV dovrebbero già arrivare nel corso del prossimo anno. Tra le due la prima ad arrivare comunque dovrebbe essere la GTV. Questo modello potrebbe essere presentato nel 2020 e arrivare sul mercato nel 2021. Mentre la 8C molto probabilmente non arriverà prima del 2022.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share