Alfa Romeo: vendite a -4,9% in Italia nel 2018

Alfa Romeo
Alfa Romeo

Le vendite di Alfa Romeo in Italia nel 2018 sono diminuite rispetto al 2017. La casa automobilistica milanese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha infatti accusato un calo delle consegne nel nostro paese in misura del 4,9% rispetto all’anno precedente. Le vendite in totale sono state 43.112 mentre lo scorso anno erano state 45.333. La quota di mercato dunque passa dal 2,3 al 2,26%. Se nella prima metà dell’anno le cose sembravano andare per il verso giusto un calo inaspettato arrivato in autunno ha provocato questa diminuzione delle consegne. Settembre, ottobre, novembre e dicembre sono stati i mesi che hanno causato il segno meno nelle immatricolazioni del Biscione. 

Dicembre è stato un mese particolarmente negativo per Alfa Romeo. Le consegne di auto in Italia da parte dello storico brand milanese sono diminuite del 33,4% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Alfa Romeo Giulia conclude l’anno sotto le 9 mila immatricolazioni. Anche Giulietta perde quasi il 20 per cento delle vendite rispetto allo scorso anno. Solo Stelvio sembra andare bene con più di 12 mila immatricolazioni in Italia nel 2018. Si spera ovviamente che il 2019 possa essere un anno migliore per il marchio italiano che ha vissuto un 2018 al di sotto delle aspettative in Italia e più in generale in Europa.

 

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share