Alfa Romeo torna a crescere in Europa nel corso del mese di settembre. Un totale di 4.140 unità sono state immatricolate dalla casa automobilistica del Biscione. Questo risultato fa si che lo storico marchio milanese cresca del 26 per cento rispetto al mese di settembre dello scorso anno. Questo sebbene i dati di vendita siano ancora molto lontani da quelli registrati nel mese di settembre del 2017 quando le immatricolazioni del Biscione in Europa furono oltre 8 mila.
In seguito a questo risultato la quota di mercato di Alfa Romeo in Europa nel 2019 è pari allo 0,3 per cento e risulta stabile rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Invece se prendiamo in considerazione l’intero 2019, Alfa Romeo continua a far registrare dati molto negativi. Il terzo trimestre dell’anno in corso si è chiuso con circa 12 mila unità vendute, un dato che porta il totale delle consegne di Alfa Romeo in Europa nel 2019 a 41.378 unità. Questo significa che rispetto allo stesso periodo dello scorso anno il calo è stato del 42 per cento.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo ha la possibilità “realistica” di andare a punti con le sue auto nel GP del Giappone