Alfa Romeo 147 GTA: tornano in produzione i paraurti

Alfa Romeo 147 GTA: tornano in produzione i paraurti
Alfa Romeo 147 GTA: tornano in produzione i paraurti

Chi possiede un’auto di circa 20 anni di età sa bene quanto possa risultare difficile trovare pezzi di ricambio per la propria autovettura. Più l’auto risulta rara e più è difficile sostituire i pezzi con componenti originali. Per la meccanica, spesso, ci si affida alla bravura dello specialista alla quale ci si affida, ma per la carrozzeria il discorso è un po’ più complesso. FCA Heritage, proprio per aiutare i collezionisti a preservare l’originalità e il valore dei propri modelli, ha deciso di rimettere in produzione i paraurti dell’Alfa Romeo 147 GTA.

Il programma “Heritage Parts” nato in collaborazione con Mopar è iniziato circa un anno fa con i paraurti della Lancia Delta Integrale Evoluzione. Prima di ciò, i pezzi erano estremamente costosi da comprare usati. La 147 GTA non è ancora un’auto d’epoca, ma il V6 che ha sotto il cofano, rappresenta insieme all’auto una versione rara della nota vettura italiana. La 147 GTA risultava già un’auto da collezione quando uscì, all’epoca nel 2002.

Alfa Romeo 147 GTA: preservarne il valore e l’originalità nel tempo

Spesso la paura di rovinare un’auto da collezione non consente al proprietario di godersela completamente. I paraurti, di fatto, sono i componenti che per il loro funzionamento risultano più soggetti ad usura, lesioni ed ammaccature. FCA Heritage, però, userà la tecnica dello stampaggio classico, dunque li produrrà in modo identico a come avveniva una ventina di anni fa.

Hanno recuperato i disegni tecnici dall’archivio, recuperare il PPT10, polipropilene caricato a talco al 10%, e rispolverare i vecchi stampi, che garantiscono la massima precisione costruttiva. Il PPT10 è stato il materiale utilizzato all’epoca per la realizzazione dei paraurti.

A quel punto, è stato un “gioco da ragazzi” ridare vita ai paraurti dell’Alfa Romeo 147 GTA. Essi possono essere acquistati sia tramite rivenditori autorizzati, sia sullo shop online ufficiale della MOPAR. Il prezzo di ogni paraurti è di 427 euro. Per sostituire sia gli anteriori che i posteriori alla propria auto, dunque serviranno poco meno di 900 euro.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share