Alfa Romeo 147 GTA in vendita: ha un V6 3.2 litri

All’asta un’Alfa 147 GTA. Non è stato fissato il prezzo di riserva
Alfa Romeo 147 GTA in vendita: ha un V6 3.2 litri
Alfa Romeo 147 GTA in vendita: ha un V6 3.2 litri

Un’ Alfa Romeo 147 GTA in perfette condizioni sarà battuta all’asta da RM Sotheby’s durante l’evento online Open Roads, che si svolgerà tra il 19 e il 27 febbraio 2021. Nessun prezzo di riserva è stato fissato, il che significa che tutto verrà deciso al momento della vendita.

Questa vettura sportiva compatta vecchia scuola sta per diventare una “youngtimer” a pieno titolo, proprio come ha appena compiuto 18 anni di storia. Prodotta nei primi anni 2000, la 147 GTA incarnava appieno lo spirito dell’Alfa Romeo. Era una compatta potente, attraente e aggressiva, ma anche esclusiva. Infatti, solo piccole tirature sono state vendute nei diversi mercati europei. L’auto nel 2002 costava circa 40 mila euro. L’Alfa Romeo in vendita è immatricolata in Italia ed è stata acquistata nuova a Milano dal suo primo (e unico) proprietario, avendo percorso fino ad oggi poco meno di 35 mila chilometri. Le condizioni del veicolo sono semplicemente perfette.

Alfa Romeo 147 GTA in vendita all’asta: la scheda tecnica

Guardandola da fuori, l’Alfa 147 GTA ha una vernice di colore nero metallizzato. Gli interni presentano un rivestimento in pelle bicolore nero e grigio. La compatta italiana viene consegnata con tutta la documentazione originale a distanza di 18 anni e le copie della manutenzione effettuata. Quando iniziò ad essere commercializzata, l’Alfa Romeo 147 GTA offriva più del doppio della cilindrata e della potenza della versione 147 1.6 TS, di cui furono vendute quasi 250.000 unità.

Sotto il cofano troviamo un motore 3.2 V6 Busso (in onore del suo ideatore Giuseppe Busso), che sviluppa 250 CV a 6.200 giri/min. Come nuova, l’auto può accelerare da 0 a 100 km/h in appena 6.3 secondi e raggiungere una velocità massima di 246 km/h.

Per maggiori informazioni su questa Alfa Romeo 147 GTA o per dare un’occhiata ai diversi lotti della prossima asta, basta cliccare su questo link. Oltre alla 147 GTA, come si può notare, troviamo anche Alfa Romeo che saranno messe all’asta, come la AlfaSud da Rally, e GTV Autodelta. Insomma, gli appassionati possono sognare di possederne una. Vedremo a che prezzo sarà venduta e chi sarà il secondo proprietario di questa vettura piuttosto rara.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share