Ferrari

Alesi deve vendere la sua Ferrari per far correre il figlio in Formula 2

Jean Alesi

In Formula 1, dal 2021 verrà introdotto un limite di bilancio per ridurre i costi in aumento, ma in Formula 2 la situazione è altrettanto difficile. Questo è ciò che dice Jean Alesi dopo aver dovuto vendere la sua Ferrari F40. ” La Formula 2 sarà un incubo quest’anno con tutte quelle gare così vicine. Abbiamo parlato di un limite di budget, ma nulla è stato deciso per la Formula 2. Ciò significa che molti piloti non saranno in grado di finire la stagione con la loro squadra e questo è disastroso ”, afferma Alesi al fianco di Sky Sports.

Jean Alesi dopo aver dovuto vendere la sua Ferrari F40 per poter permettere al figlio di correre in Formula 2 nel 2020

Tuttavia, il figlio Giuliano Alesi è fortunato con suo padre, che ha sacrificato la sua Ferrari per pagare la carriera di suo figlio. ”Sono molto deluso. Sono un ex pilota di Formula 1 con molte conoscenze, ma ho dovuto vendere la mia Ferrari F40 per far correre mio figlio in F2. Non è possibile trovare sponsor al momento ”, afferma il francese. “Il prezzo per partecipare alla F2 è troppo elevato e nessuno vuole cambiare nulla. ” Ha aggiunto: “Avere una Ferrari F40 in garage o vedere mio figlio correre, non c’è paragone. “Preferisco che gareggi … e la F40, ormai sono troppo vecchio per guidarla.”

Quindi la prossima stagione Giuliano Alesi sarà attivo in Formula 2, ma la situazione chiarisce che anche la Formula 2 non è finanziariamente praticabile. I team ora scelgono i piloti in base al denaro anziché talento. La richiesta di ridurre i costi in tutte queste classi sta diventando sempre più grande.

Ti potrebbe interessare: Ferrari: ecco cosa pensa Jean Alesi del dualismo tra Vettel e Leclerc

Jean Alesi

Jean Alesi: l’ex pilota della Ferrari dopo aver dovuto vendere la sua Ferrari F40 per poter permettere al figlio di correre in Formula 2 nel 2020

Ti potrebbe interessare: Vettel è stato costretto a lasciare la Ferrari per le enormi critiche secondo Hakkinen

Notizie Correlate
Ferrari

L'esclusiva Ferrari Monza ora più radicale e con 840 CV grazie a Novitec

Ferrari

L'auto speciale Ferrari realizzata per un cliente

Ferrari

Ferrari svela la versione modificata del bestseller Portofino

Ferrari

Ferrari GTC4Lusso: addio al sostituto della Ferrari FF