Albon nella lista dei candidati di Alfa Romeo e Williams per il 2022

Alexander Albon è in corsa per uno dei sedili Williams o Alfa Romeo nel 2022

Alexander Albon è in corsa per uno dei sedili Williams o Alfa Romeo nel 2022. Nonostante sia a un anno dalla griglia, il britannico-thailandese ha opzioni per tornare in Formula 1 la prossima stagione, anche se la Red Bull ha già mostrato il desiderio di tenerlo nei loro ranghi come collaudatore e pilota di riserva.

Il consigliere della Red Bull Helmut Marko ha commentato alla fine del 2020 che non avrebbe chiuso la porta per un prestito di Albon a un’altra squadra sulla griglia . L’austriaco vuole che continui nel suo ruolo nel 2021 poiché finora ha svolto un ottimo lavoro sviluppandosi sulla RB16B. Naturalmente, non vorrebbero rovinare il suo futuro, quindi sarebbero disposti a negoziare un prestito.

Alfa Romeo e Williams sembrano le due destinazioni più praticabili per il pilota thailandese nel 2022, visto che nessuna delle due squadre ha confermato nessuno dei propri piloti per il prossimo anno. Albon ha due anni di esperienza in Formula 1 e tutto il lavoro svolto nel simulatore Red Bull nel 2021 potrà fargli guadagnare soldi per tornare in griglia.

“Lui è la nostra più grande risorsa nel simulatore, il suo contributo nello sviluppo è stato molto importante per la squadra . Non vogliamo rovinare il suo futuro, ma vogliamo che continui con noi. Un’eventuale aggiunta ad un’altra squadra dipenderebbe dai dettagli di entrambi i contratti”, ha commentato Marko con parole pubblicate dalla rivista tedesca Speedweek.

D’altra parte ad Albon è chiaro che è ora di iniziare a negoziare. Attualmente, Alex guida nel DTM, ma ha riconosciuto di avere interesse a tornare a gareggiare in monoposto in categorie come IndyCar o Formula E. Naturalmente, la sua priorità è tornare in Formula 1 e poter essere, nell’orbita della Red Bull.

“Il tempo per negoziare inizia ora. Nella mia situazione, devo sempre essere aperto ad altre opzioni come IndyCar o Formula E. Naturalmente, se ci sarà l’opportunità di continuare nella famiglia Red Bull, lo farò, ” ha detto Albon per concludere.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing spera di poter superare la Williams in classifica

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share