ADAC Formel 4 Powered by Abarth torna in pista per il round 4 al Sachsenring

Sui 3.671 metri del circuito sassone – tornato in programma dopo il gran finale della stagione 2019 lì – si svolge la terzultima prova della serie tedesca
Abarth
Abarth

A sole due settimane dal round di Hockenheimring che ha visto le vittorie di Oliver Bearman (GBR – Van Amersfoort Racing), Tim Tramnitz (GER – US Racing) e Nikita Bedrin (RUS – Van Amersfoort Racing) – con i due piloti Van Amersfoort Racing che consolidano le rispettive leadership in classifica generale e rookie – ADAC Formel 4 Powered by Abarth torna in pista sul circuito del Sachsenring.

Sui 3.671 metri di pista realizzata nello stato tedesco della Sassonia, a circa 100 km da Dresda, le monoposto Tatuus spinte da un motore Abarth T-Jet da 160 CV – strettamente derivato da quello delle vetture stradali 595 e 695 e con le gomme Pirelli – sarà ancora una volta protagonista di 3 gare sabato 2 e domenica 3 ottobre.

 Per seguire la metà della stagione, Oliver Bearman ha confermato anche la sua leadership nella serie tedesca e sarà sicuramente protagonista in Sassonia, guardandosi alle spalle un agguerrito Tim Tramnitz, ora a 49 punti dal britannico Van Amersfoort e 13 punti di vantaggio sul il suo compagno di squadra di US Racing Luke Browning. A completare lo schieramento del team tedesco US Racing ci sarà Vlad Lomko (RUS – US Racing), reduce dal podio di gara 3 ad Hockenheim.

Nonostante l’ottimo esordio, non sarà in lizza l’irlandese Alex Dunne, mai provato sul circuito sassone. Tornerà in pista al prossimo appuntamento, ancora una volta sul circuito di Hockenheimring. Pronti a darsi battaglia anche i giovani piloti francesi R-ace GP Sami Meguetounif, Victor Bernier e Marcus Amand, quest’ultimo superato al secondo posto nella classifica rookie da Michael Sauter (GER – Sauter Engineering + Design) dopo l’ultimo evento .

 L’ADAC Formel 4 Powered by Abarth scenderà in pista al Sachsenring venerdì 1 ottobre alle 8:00 e alle 11:50 per le prime due sessioni di prove libere, seguite lo stesso giorno dalle qualifiche, che prenderanno il via alle 5 :05. Gara 1 prenderà il via sabato 2 ottobre alle ore 11:45, con il via libera per due gare tra i giovani piloti ADAC Formel 4 Powered by Abarth domenica 3 ottobre alle ore 9:25 e 14:10.

Ti potrebbe interessare: Fiat Pulse Abarth: con i suoi 185 cv sarà la sportiva del marchio più potente dopo la Marea Turbo

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share