C’è voluto letteralmente fino all’ultimo minuto, ma è stato raggiunto un accordo provvisorio tra Unifor e Fiat Chrysler Automobiles. L’unione nazionale canadese ha segnalato lo sviluppo sulla sua pagina web ufficiale mercoledì a mezzanotte, la scadenza fissata per avere un accordo in atto.
Sarebbe stato raggiunto un accordo provvisorio tra Unifor e Fiat Chrysler Automobiles
L’accordo riguardai 9.000 dipendenti canadesi di Fiat Chrysler Automobiles, compresi quelli dello stabilimento di assemblaggio di Windsor. Mercoledì erano in corso i preparativi per lo sciopero presso Unifor Local 444, che rappresenta i lavoratori dello stabilimento di Windsor. I negoziati sarebbero stati lenti a partire da mercoledì pomeriggio, ma le due parti hanno continuato ad avere colloqui progressivamente produttivi. I termini dell’accordo non sono stati annunciati immediatamente. Giovedì alle 10 è prevista una conferenza stampa per fornire i dettagli.
Fiat Chrysler Automobiles non ha immediatamente commentato l’accordo giovedì mattina. I membri dovrebbero ricevere una panoramica completa dei termini del contratto durante le riunioni virtuali di ratifica fissate per la fine di questa settimana. La votazione sull’accordo si svolgerà nell’arco di 24 ore a partire da domenica mattina. Vedremo dunque come si evolverà la situazione legata a questo importante accordo nel corso delle prossime ore e quali particolari emergeranno.
Unifor aveva precedentemente raggiunto un accordo provvisorio con i dipendenti di Ford Canada, e il quadro di tale accordo avrebbe dovuto essere utilizzato come modello per i colloqui con Fiat Chrysler Automobiles e General Motors. I colloqui di contratto con General Motors non sono stati ancora programmati.
Ti potrebbe interessare: Unifor afferma che il gruppo Fiat Chrysler Automobiles investirà 355 milioni di dollari nello stabilimento di Windsor
Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles: il gruppo italo americano richiama oltre 900.000 auto per un guasto negli Stati Uniti