Mercato

Unifor afferma che FCA investirà 355 milioni di dollari nello stabilimento di Windsor

FCA

Fiat Chrysler Automobiles investirà centinaia di milioni di dollari nello stabilimento di assemblaggio Windsor nei prossimi 12 mesi per un futuro prodotto, secondo il presidente di Unifor, Jerry Dias. Dias ha incontrato i funzionari della FCA a Toronto mercoledì per discutere dei 1.500 licenziamenti annunciati nello stabilimento di Windsor. Quei licenziamenti sono programmati per avere effetto a settembre. “È stato un incontro molto migliore di quello che pensavo sarebbe stato”, ha detto Dias, che ha affermato che ci sono state lunghe discussioni sul futuro del terzo turno.

Ma la grande novità è stata l’impegno di FCA a investire 355 milioni di dollari nello stabilimento nei prossimi 12 mesi, un investimento che Dias ha detto sarà effettuato per un prodotto futuro. “La loro terminologia è” per prodotto futuro “, quindi vedremo dove ci porterà”, ha detto Dias. Un portavoce della FCA non ha commentato la riunione. Ha detto che il nuovo denaro annunciato è una buona notizia, ma ciò non significa che il terzo turno venga salvato. “Sono ottimista, posso almeno dire che faremo tutto il possibile per vedere se c’è un modo per evitare l’eliminazione del turno. ”

Dias ha detto che è “troppo presto per dire” se il denaro aiuterà a risolvere i licenziamenti annunciati per l’impianto di assemblaggio di Windsor, ma ha aggiunto che dimostra che FCA è impegnata nell’area. “So per certo che Fiat Chrysler è certamente impegnata a Windsor”, ha detto Dias. Il rappresentante dei lavoratori aspetta di incontrarsi di nuovo con FCA nelle prossime due settimane e ha anche fatto chiamate al governo federale per parlare di alcuni aspetti dell’incontro di mercoledì. “Non posso assumere alcun impegno, vorrei poterlo fare, ma sarebbe prematuro a dire poco, ma ci siamo e abbiamo un partner disponibile a cercare di trovare una soluzione”.

Notizie Correlate
FiatMercato

Fiat potrebbe abbandonare il segmento delle citycar in Europa

Mercato

RAM 2500 arriva in Brasile tra pochi giorni

Mercato

Fiat Chrysler utilizzerà la tecnologia Tesla?

Mercato

Mike Manley afferma che Fiat Chrysler potrebbe acquistare la tecnologia Tesla