Abarth lancia il primo test drive al mondo in realtà virtuale

Abarth ha lanciato il primo pacchetto di test drive VR al mondo che consente ai potenziali clienti di sperimentare le sue auto dal loro divano
Abarth
Abarth

Abarth ha lanciato il primo pacchetto di test drive VR al mondo che consente ai potenziali clienti di sperimentare il marchio italiano di auto sportive dal loro divano. Con l’incertezza sui livelli in continua evoluzione, le restrizioni di viaggio temporanee e le chiusure dei concessionari, l’esperienza VR offre ai clienti l’opportunità di provare l’emozione di guidare un’Abarth rimanendo nel comfort e nella sicurezza della propria casa.

Abarth ha lanciato il primo pacchetto di test drive VR al mondo che consente ai potenziali clienti di sperimentare le sue auto dal loro divano

Sebbene nulla possa mai essere paragonato al test di guida di un’Abarth nel mondo reale, il “test drive” VR offre ai clienti e alle loro famiglie un’alternativa completamente coinvolgente ed esilarante. La prova, che inizierà l’8 febbraio 2021, avrà luogo presso il rivenditore Vospers Abarth di Exeter. Se la prova iniziale avrà successo, potrebbe essere distribuita ad altri rivenditori in tutto il Regno Unito.

Durante il periodo di prova un esperto del rivenditore consegnerà una cassa Abarth alla porta di casa del cliente (tenendo conto di tutte le linee guida governative). All’interno della cassa ci sarà l’auricolare VR precaricato con il filmato del ‘test drive’ e un paio di cuffie Bose per far sì che i clienti possano vivere appieno il famoso ringhio dello scarico Abarth. Sono inclusi anche articoli a marchio Abarth tra cui altoparlante Bluetooth e cappellino da baseball. Inoltre, è inclusa una brochure che fornisce ai conducenti tutti i dettagli di cui hanno bisogno sulla gamma Abarth.

I clienti che avranno la fortuna di godersi il “test drive” casalingo, si metteranno virtualmente al volante della nuova Abarth 595 Scorpioneoro in edizione limitata. Quando i ‘piloti’ indosseranno le cuffie saranno accolti dal proprietario Abarth e influencer automobilistico, Stef Villaverde (alias @Stef_ABTV), che li ospiterà e li guiderà nell’esperienza virtuale. Stef fornirà ai clienti tutte le informazioni chiave del prodotto sull’auto prima di guidarli su alcune delle migliori strade di guida del Regno Unito.

L’esperienza VR trasporta gli spettatori all’istante sulle ampie curve del Great Orme, la vista sul lago di Llyn Ogwen e le avventure fuoristrada su Black Rock Sands. Queste strade sono state scelte appositamente dalla comunità online dei proprietari Abarth, gli Abarthisti, che hanno ritenuto il Galles del Nord il luogo privilegiato per vivere un’Abarth.

Arnaud Leclerc, Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles UK, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter offrire questo innovativo approccio di test drive ai nostri clienti e ai fan di Abarth. Questa esperienza VR consente ai clienti di provare l’emozione di guidare un 595, ma dalla sicurezza della propria casa “. L’Abarth 595 Scorpioneoro è un’edizione limitata con solo 2.000 modelli disponibili a livello globale. È un omaggio all’esclusivo “Gold Ring” A112 Abarth, meglio conosciuto dagli appassionati come A112 Abarth “Targa Oro”.

Alimentata da un motore T-Jet da 165 CV, l’auto è in grado di raggiungere una velocità massima di 135 mph con un’accelerazione di 0-62 mph in 7,3 secondi. Altre caratteristiche distintive dell’auto includono una livrea unica, nuovi sedili in pelle con Scorpioneoro decorato in oro sul poggiatesta, un doppio scarico cromato e cerchi in lega Formula Gold da 17 pollici con coprimozzi rossi.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share