Abarth F595 è la nuova serie speciale ispirata alla Formula 4

Ecco la nuova serie speciale di Abarth
abarth-f595-2

Abarth presenta la nuova serie speciale Abarth F595, equipaggiata con il motore della F4 e pensata per gli appassionati più giovani e dinamici del brand dello Scorpione. La nuova serie speciale può contare sulla spinta del motore 1.4 T-Jet Euro 6D Final in grado di garantire ben 165 CV di potenza massima. Il motore è derivato dal propulsore utilizzato dalle monoposto Tatuus impegnate nei campionati italiano ed europeo di Formula 4 “F.4 Championship Powered by Abarth Certified by FIA”. Abarth è fornitore esclusivo dei motori oltre che title sponsor della competizione.

La nuova Abarth F595 è un progetto pensato per gli appassionati in cerca di un’auto sportiva e dal carattere racing. Il modello, come sottolinea il brand, si rivolge in modo particolare ai clienti più giovani alla ricerca di un’auto in grado di offrire performance e divertimento senza rinunciare ad un comparto tecnologico moderno con le ultime funzionalità di infotainment. In attesa dell’avvio del programma di elettrificazione, quindi, il marchio Abarth continua a puntare sulla tradizione con una nuova evoluzione della sua 595.

Abarth F595: 165 CV di potenza e ottime prestazioni

Il motore 1.4 T-Jet della nuova Abarth F595 è in grado di erogare una potenza massima di 165 CV con il turbocompressore maggiorato Garret con rapporto di compressione geometrico a 9:1. Questa configurazione è in grado di ottimizzare la temperatura in camera di combustione portando la coppia massima a 230 Nm, disponibili già a 2,250 giri al minuto.

Lato performance, la nuova Abarth F595 è in grado di garantire una velocità massima di 218 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h di 7.3 secondi con il cambio manuale e di 7.4 secondi con il cambio automatico sequenziale, disponibile a richiesta e dotato di paddle al volante. Da notare che in quinta marcia, la nuova Abarth F595 è in grado di passare da 80 a 120 km/h in 7.8 secondi.

abarth-f595-2

Una dotazione di serie ricca

Tra le caratteristiche tecniche della vettura troviamo le calotte degli specchietti retrovisori e il DAM anteriore e posteriore con dettagli Blu Rally. I cerchi in lega da 17 Sport nero opaco e il badge F595 contribuiscono ad arricchire il look sportivo. All’interno dell’abitacolo, invece, la vettura è dotata di volante in pelle e sedili sportivi Abarth (a richiesta ci sono i Sabelt in chiave racing).

Le colorazioni della carrozzeria tra cui scegliere sono Bianco Gara, Grigio Campovolo, Grigio Pista, Nero Scorpione, Grigio Record e Grigio Asfalto. Il comparto multimediale comprende il sistema Uconnect 7″ HD con radio DAB e, di serie, la predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto.

Da segnalare la presenza delle sospensioni posteriori sono Koni, con tecnologia FSD (Frequency Selective Damping) e del selettore Scorpion Mode sulla plancia. L’impianto frenante, specifico Abarth, è costituito da dischi anteriori ventilati da 284 mm e posteriori da 240 mm.

Abarth F595: disponibile con finanziamento o noleggio Leasys

La nuova Abarth F595 è disponibile con varie soluzioni. I clienti interessati all’acquisto potranno beneficiare del finanziamento FCA Bank che prevede un anticipo di 5.130 euro e 48 rate mensili da 229 euro. La rata finale è pari al valore garantito futuro della vettura ovvero 9.672 euro. Il finanziamento presenta TAN 3,95% e TAEG 5,68%.

Da segnalare anche la possibilità di sfruttare il noleggio “pay per use” Leasysy Miles. Questa soluzione ha una rata di 48 mesi con una quota mensile fissa ed una variabile in base alla percorrenza. I primi 1000 chilometri percorsi sono inclusi nel canone fisso. Il noleggio base può essere arricchito con servizi d’assistenza e coperture assicurative aggiuntive.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
11
Share