Alfa Romeo Racing

Williams prende di mira l’Alfa Romeo nel 2020

Williams Alfa Romeo

Prima della cancellazione ufficiale del GP d’ Australia, Williams aveva in programma di affrontare l’Alfa Romeo. Dopo che la squadra è finita in ultima posizione con un grande margine di distacco nel 2019, George Russell afferma che la nuova auto ha “un carico aerodinamico significativamente maggiore“. Il capo del team Claire Williams ha aggiunto: “L’auto sarà migliore nei long run rispetto alla prestazione da qualifica”.

Intervista a Claire Williams

Secondo i nostri calcoli, siamo ottavi nelle simulazioni di gara.” Russell ha spiegato: “Il nostro obiettivo è quello di battere almeno un’altra macchina. Il nostro avversario più vicino assomiglia all‘Alfa Romeo. Non voglio fare promesse, ma nulla è impossibile“, ha aggiunto.

Come ho già detto, ora tutto è molto meglio di un anno fa. Non avremmo potuto sperare in meglio. Claire Williams ha affermato di essere orgogliosa del fatto che senza andare sulla filosofia di Racing Point e dunque copiando un’altra auto, la Mercedes W10, la sua squadra ora può prendersi il pieno merito del suo miglioramento.

Ho sempre detto che Williams è orgogliosa di rimanere una squadra indipendente. Se facciamo qualcosa di sbagliato, è un nostro errore, ma quando facciamo le cose nel modo giusto, possiamo prenderci il merito “, ha detto. “Questo è molto importante per noi e credo che i regolamenti del 2021 aiuteranno a proteggere squadre come la nostra che producono tutto in modo indipendente“. Il pilota dell’Alfa Romeo Kimi Raikkonen ha dichiarato che è troppo presto per ipotizzare che l’ex team Sauber con sede in Svizzera sarà in fondo alla griglia nel 2020. “L’auto non si guidava male“, ha detto il finlandese, riferendosi ai test invernali. “Abbiamo cercato di migliorare le cose che rappresentavano i maggiori problemi per noi, ma è difficile sapere se è abbastanza. Lo scopriremo quando gareggeremo“. Logicamente, speriamo di avere la possibilità di vedere queste monoposto in pista.

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Mick Schumacher in Alfa Romeo dal 2021?

Alfa Romeo Racing

Giovinazzi, alla ricerca del posto di Vettel nel 2021: "Voglio andare in Ferrari"

Alfa Romeo Racing

Kubica: "Difficile battere i rivali della Alfa Romeo"

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing: "Correre senza la McLaren sarebbe stato sleale"