Per il suo primo Gran Premio con Alfa Romeo Racing, Kimi Raikkonen ha ottenuto 4 punti grazie all’ottavo posto finale. “Abbiamo avuto un leggero problema di raffreddamento dei freni”, ha spiegato l’ex pilota della Ferrari dopo la gara. “Uno dei tear-off è caduto, quindi abbiamo dovuto fermarci prima del previsto. La mia vettura ha avuto molta velocità, ma è sempre difficile superare qui. È più facile avvicinarsi, ma concludere un sorpasso è sempre difficile su questo circuito.”
Alla fine della gara, Kimi Raikkonen è rimasto bloccato in un treno infernale, che andava da Nico Hulkenberg a Pierre Gasly. “Sono contento del comportamento della macchina oggi, ma nel complesso, se avessimo risolto alcune cose, avremmo potuto ottenere di più. Ma per il primo fine settimana con la squadra, lo accetto. Dobbiamo prendere questo risultato e provare a rendere l’auto più veloce per la prossima gara.”
Antonio Giovinazzi è invece arrivato 15 esimo e dunque non ha ottenuto alcun punto nel GP d’Australia: “Purtroppo, nel primo giro, ho toccato una Renault, danneggiando una pinna e non avevo alcun grip. Poi, durante il pit-stop, lo abbiamo cambiato e nella seconda parte della gara il passo era buono ma avevo perso troppo tempo prima per sperare in qualcosa. Abbiamo provato a ritardare il nostro pit-stop, ma abbiamo dovuto seguire la nostra strategia. Questo fine settimana non ho fatto bene, ma è stata solo la prima gara e mi ha aiutato a fare esperienza. Ora devo cercare di fare meglio in Bahrain. Il potenziale dell’Alfa Romeo è buono, Kimi ha chiuso ottavo quindi è una macchina capace di arrivare in zona punti.”