Volkswagen non è interessata a legami con Fiat Chrysler

Volkswagen e Fiat Chrysler
Volkswagen e Fiat Chrysler

Volkswagen non è interessata a legami più stretti con Fiat Chrysler Automobiles, la casa automobilistica tedesca è focalizzata sul suo sviluppo interno. Lo ha detto il presidente del consiglio, Herbert Diess, parlando con diversi giornali italiani tra cui Il Sole 24 Ore. Alla domanda se il gruppo fosse interessato ai marchi premium di FCA come Alfa Romeo o Maserati, Herbert Diess ha affermato che Volkswagen “già possiede diversi marchi di lusso”. Tra i marchi appartenenti al gruppo Volkswagen figurano infatti Audi, Bentley, Porsche o Lamborghini.

Herbert Diess aggiunge che si aspetta che il consolidamento del settore automobilistico continui mentre la stampa ha recentemente evidenziato un interesse da parte dei produttori francesi per Fiat Chrysler. Il Financial Times ha riferito mercoledì che la Renault avrebbe ripreso entro 12 mesi discussioni su una fusione con Nissan prima di fare un’offerta su Fiat Chrysler Automobiles.

L’amministratore delegato di Nissan Hiroto Saikawa ha detto in precedenza che non ha notizie di alcuna discussione su una possibile offerta del suo partner Renault su FCA. Il Wall Street Journal ha scritto venerdì che PSA si è avvicinata a Fiat Chrysler Automobiles quest’anno con l’obiettivo di creare un gruppo da 9 milioni di auto all’anno.

Commentando i colloqui di Volkswagen con Ford, Herbert Diess ha dichiarato che la loro collaborazione sarebbe essenzialmente commerciale, senza investimenti azionari. Volkswagen e Ford si sono impegnati a gennaio a pensare a una collaborazione per lo sviluppo di veicoli elettrici e autonomi, ma i due non sono ancora riusciti a concordare i termini di questa alleanza, hanno detto il mese scorso a Reuters fonti vicine alle due società.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share