Stellantis: a breve importante rivelazione

stellantis
Stellantis

Stellantis dovrebbe annunciare i dettagli del suo piano futuro per il sito di Ellesmere Port Vauxhall in una conferenza stampa presso lo stabilimento di produzione di Astra domani mattina. L’OEM dietro i marchi Abarth, Alfa Romeo, Jeep, Citroen, DS, Peugeot e Vauxhall dovrebbe annunciare che la struttura diventerà un centro di produzione per i suoi veicoli elettrici commerciali (EV).

La mossa porrebbe fine alle speculazioni sulla potenziale chiusura del sito dopo anni di trattative legate alla Brexit tra il gruppo PSA (ora 50% di Stellantis) e il governo del Regno Unito. C’è stato anche attrito sul piano del governo del Regno Unito di vietare la vendita di tutte le nuove auto a benzina e diesel nel 2030. Commentando il divieto all’inizio di quest’anno, l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, ha affermato che i governi possono “creare situazioni che distruggono il modello di business”.

Ha aggiunto: “Se ci viene detto che nel 2030 i motori a combustione interna non possono essere venduti nel Regno Unito – cosa che rispettiamo come una decisione del Paese – allora non investiremo più nei motori a combustione interna perché non ha senso”.

Qualsiasi mossa positiva per garantire gli 800 lavoratori di Ellesmere Port sarebbe vista come un’altra mossa positiva per il settore manifatturiero automobilistico dopo l’impegno a lungo termine di Nissan per le sue operazioni a Sunderland la scorsa settimana.

Il futuro dello stabilimento automobilistico del nord-est è stato assicurato con la presentazione di un piano da 1 miliardo di sterline per creare una “gigafabbrica” ​​vicina per la produzione di batterie e produrre il prossimo veicolo elettrico del marchio giapponese. Il piano di Nissan è il risultato di una partnership che include anche finanziamenti dal governo del Regno Unito e da Envision AESC, che svilupperà la nuova gigafactory da 9 GWh.

I rapporti sulla stampa nazionale nel fine settimana suggeriscono che i piani di Ellesmere Port di Stellantis beneficeranno anche di finanziamenti pubblici. Vauxhall è attualmente il produttore di veicoli commerciali leggeri (LCV) elettrico più venduto nel Regno Unito, secondo la Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT).

Ti potrebbe interessare: La nuova Jeep Grand Wagoneer è il volto del quartier generale in USA di Stellantis

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Ram 2500

RAM 2500 richiamata in Brasile

Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles do Brasil richiama 710 unità di RAM 2500 importate nel Paese dell’America latina.…
Total
0
Share