Marelli ha stretto un patto con WHST

Marelli ha firmato un accordo di cooperazione con Wuhu SensorTech Intelligent Technology (WHST)
Marelli
Marelli

Il fornitore di primo livello Marelli ha firmato un accordo di cooperazione con Wuhu SensorTech Intelligent Technology (WHST) con sede in Cina, una società specializzata in radar ad alta tecnologia per concentrarsi sui sensori radar per applicazioni ADAS (Advanced Driver-Assistance Systems) e guida autonoma (AD).

Nell’ambito dell’accordo, WHST fornirà servizi tecnologici e di ingegneria relativi all’integrazione radar, in esclusiva rivolta al mercato cinese. La cooperazione si estenderà anche ad altre regioni del mondo. In particolare, la collaborazione si concentrerà su radar che utilizzano applicazioni 77GHz e 79GHz per radar 4D che saranno integrati da Marelli in proiettori, fanali posteriori, griglie intelligenti ma anche radar ad angolo e a lungo raggio indipendenti e la più recente tecnologia radar della cabina di guida.

L’azienda Tier 1 afferma che i sensori radar sono tecnologie chiave per abilitare le funzioni ADAS e per sviluppare sistemi AD. In particolare, anche secondo i dati IHS Markit, il mercato dei radar acquisirà sempre maggiore rilevanza nei prossimi 10 anni, con volumi in aumento nel mercato automobilistico. Soprattutto, questo tipo di radar sarà un fattore cruciale per abilitare il livello 2 e il livello 3 di guida autonoma nei veicoli.

In questo campo, WHST è un’azienda cinese con più di 350 dipendenti, focalizzata sulla fornitura di soluzioni radar per l’industria automobilistica, ma anche per il traffico, la sicurezza e altre applicazioni industriali.

Sylvain Dubois, CEO, divisione Automotive Lighting di Marelli, ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti di iniziare questa stretta collaborazione con WHST, come fornitore di sensori strategici come i radar, sul mercato chiave cinese e quindi anche su scala più ampia. Questo accordo si inserisce nel percorso della continua evoluzione del settore dell’illuminazione automobilistica: con gli ‘occhi’ delle auto sempre più mutevoli negli anni, come Marelli Automotive Lighting abbiamo già avviato la nostra strategia per integrarci nelle nostre soluzioni e offrire le migliori tecnologie per la percezione e l’integrazione dei sensori, al fine di abilitare ADAS e i vari livelli di AD. “

L’azienda afferma che all’interno del dominio ADAS / AD è stata un precursore con l’introduzione dello Smart Corner, una soluzione che integra sensori per la guida autonoma all’interno dei fari dei veicoli e delle luci posteriori, che è stata nominata CES 2019 Innovation Awards Honoree. Marelli opera anche nel settore LiDAR attraverso partnership strategiche.

Il dottor Yi Qin, CEO, WHST ha dichiarato: “Oggi Marelli Automotive Lighting e WHST stanno stipulando un accordo per sviluppare il progetto dell’angolo intelligente di pari passo. È stato un grande privilegio lavorare con Marelli, che è un fornitore automobilistico indipendente leader a livello mondiale. Al contrario, WHST è un’azienda molto giovane desiderosa di portare innovazioni nell’industria automobilistica.

Attraverso questa partnership, siamo stati concordi nell’elaborare risorse per lo sviluppo congiunto di questo progetto che ci consenta di affrontare il mercato sempre più impegnativo. Nell’arco di un anno, Marelli e WHST hanno lavorato come un’unica squadra, sviluppando un entusiasmante progetto Smart corner che integra il nostro radar con l’illuminazione di Marelli. Spero che questo sia il primo passo per lavorare verso una partnership più profonda “.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share